Monza, ciclista travolto e trascinato per 500 metri: autista indagato per omicidio stradale

È indagato per omicidio stradale il conducente dell’autoarticolato che questa mattina ha investito e ucciso un ciclista a Monza, lungo viale Cesare Battisti.
MONZA – È indagato per omicidio stradale il conducente dell’autoarticolato che questa mattina ha investito e ucciso un ciclista a Monza, lungo viale Cesare Battisti. La vittima, un uomo di 92 anni residente a Milano, è stata travolta poco dopo le 11.30 all’incrocio con via Dante, e trascinata dal mezzo pesante per oltre 500 metri in direzione della Villa Reale.
Monza, incidente davanti alla Villa Reale: morto un uomo
Secondo una prima ricostruzione, il ciclista stava procedendo affiancato al camion quando, per cause ancora in fase di accertamento, è finito sotto le ruote del veicolo. Il conducente, un 48enne residente in Brianza, ha proseguito la marcia senza fermarsi. Non è ancora chiaro se si sia reso conto di quanto accaduto.
Gli agenti della Polizia Locale, intervenuti rapidamente sul posto, sono riusciti a risalire all’identità dell’autista e all’azienda proprietaria del mezzo grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e alle testimonianze raccolte. Sottoposto ad alcoltest, l’autista è risultato negativo.
Indagini in corso
La scena dell’incidente ha richiesto un imponente intervento delle forze dell’ordine: oltre alla Polizia Locale di Monza, sono giunte pattuglie da Seregno e dalla Polizia Provinciale per regolare il traffico e affiancare gli agenti nei rilievi tecnici, estesi su un’area di oltre un chilometro. La salma del ciclista è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
La dinamica precisa dell’incidente resta al vaglio degli inquirenti. Il traffico nella zona, una delle principali arterie cittadine, risulta ancora fortemente congestionato.