Jesolo incorona il talento: Gal Lissone tra le 16 eccellenze d’Italia nel debutto del Gold Star

18 aprile 2025 | 10:32
Share0
Jesolo incorona il talento: Gal Lissone tra le 16 eccellenze d’Italia nel debutto del Gold Star

Cinque giovani ginnaste brianzole della Gal hanno esordito nel nuovo circuito nazionale riservato alle allieve.

Una cornice d’eccezione ha accolto le giovani allieve della Gal Lissone – Caterina Ballabio, Ludovica Castoldi, Sara Dei Rossi, Cloe Morandi e Melissa Crivalli – che, grazie alla collaborazione con la Società Casati Arcore, hanno potuto vivere un’esperienza carica di emozione e significato sportivo.

All’interno del Trofeo Città di Jesolo, storica manifestazione internazionale considerata tra le più rilevanti nel panorama ginnico, ha preso il via la prima tappa del Campionato Gold Star, nuova competizione nazionale riservata alla categoria Allieve.

Gal Lissone - Campionato Gold Star

Il Campionato Gold Star, promosso dalla Federazione Ginnastica d’Italia, ha selezionato 16 società da tutta Italia in base a un ranking tecnico, tra cui anche la Gal Lissone, che ha ottenuto l’accesso diretto grazie ai risultati raggiunti.

Jesolo rappresenta la prima di tre tappe che vedranno le giovani atlete confrontarsi con il meglio della ginnastica italiana, partecipando alle manifestazioni più prestigiose del calendario nazionale. Un’occasione di crescita importante, sia dal punto di vista tecnico che formativo.

Le atlete sono già tornate al lavoro in palestra, proiettate verso i prossimi impegni individuali e soprattutto verso la seconda prova del Campionato Gold Star, in programma l’8 giugno a Treviglio, in concomitanza con la Coppa Campioni.

Gal Lissone - Campionato Gold Star

Un debutto che ha suscitato grande soddisfazione e orgoglio nell’ambiente ginnico di Lissone, testimoniando l’efficacia del percorso tecnico intrapreso e le grandi potenzialità delle giovani protagoniste.