
Colpita via Tre Venezie a Meda: le aiuole in fase di allestimento sono state depredate durante la notte. La denuncia dell’Associazione Cittadini Quartiere Polo
Meda. Nemmeno il tempo di finire l’allestimento che le nuove piante nelle aiuole di via Tre Venezie sono già sparite. È quanto denuncia l’Associazione Cittadini Quartiere Polo, che in un post pubblicato sui social ha espresso tutta la propria amarezza: “Siamo senza parole!”.
Il furto delle piante in via Tre Venezie è stato segnalato dall’associazione attraverso un post pubblicato sui social lo scorso 10 aprile. I volontari hanno trovato le aiuole danneggiate, con alcune delle piante appena messe a dimora scomparse.
L’Associazione non si arrende: le piante verranno ripiantate
Nonostante il gesto, i membri dell’associazione hanno confermato la volontà di proseguire con il progetto di riqualificazione. Le piante rubate saranno ripristinate nei prossimi giorni, con la speranza che episodi simili non si ripetano. L’invito rivolto alla cittadinanza è quello di collaborare segnalando eventuali comportamenti sospetti e aiutando a difendere il patrimonio comune.
“Chiediamo la collaborazione di tutti ad aiutarci a contrastare questi atti di inciviltà – scrivono sui social – Noi non ci fermiamo e le ripianteremo, confidando nel buonsenso!”
Furto di piante a Meda: un danno al lavoro dei volontari e al decoro urbano
Il furto delle piante in via Tre Venezie a Meda rappresenta un duro colpo per chi, con impegno e spirito civico, si prende cura del proprio quartiere. Le aiuole erano parte di un progetto di valorizzazione degli spazi pubblici promosso da tempo nel quartiere Polo.
E, putroppo, non è la prima volta che si verificano episodi simili. Era infatti già successo nell’agosto del 2024: fiori e piante erano stati sottratti dagli orti condivisi, dalle aree verdi gestite dall’Associazione Cittadini Quartiere Polo e anche dal cimitero, come vi avevamo raccontato nel nostro articolo.