Lanzini d’argento e vola ai Campionati Italiani U16: GSA Brugherio protagonista a Cernusco

Grandi risultati per il GSA Brugherio alla “XXIII Riunione Giovanile ed Assoluta” di Cernusco sul Naviglio.
Tradizionale meeting serale pre-pasquale venerdì 18 aprile a Cernuscosul Naviglio, in occasione della “XXIII Riunione Giovanile ed Assoluta”, manifestazione a cui ha partecipato anche il GSA Brugherio, riservata alle categorie Ragazzi/e, Cadetti/e (under 16) e Assoluti (Allievi/e, Juniores, Promesse e Seniores), tutte impegnate nelle gare di velocità.
La società di Brugherio ha raccolto ottimi risultati, tra personal best di rilievo e diversi podi nelle varie categorie.
GSA Brugherio: i risultati
Si parte forte tra i più giovani: nella categoria Ragazze, vittoria netta per Lavinia Barone che domina i 60 metri con un ottimo 8”50 mentre Emma Ciortan è terza nei 150 metri con 21”37.

Nella stessa distanza, al maschile, per la società brugherese arriva il bronzo di Diego Garzotto in 8”77.

Fabrizio Lanzini vola agli Italiani U16
Tra i Cadetti, brilla Fabrizio Lanzini: è secondo negli 80 metri con un eccellente 9”33 che gli vale anche la qualificazione ai Campionati Italiani Under 16 in programma a ottobre a Viareggio. Altro argento per Francesco Berio nei 300 metri piani, chiusi in 38”71.

Tra gli Assoluti, tutti i podi arrivano al femminile. La capitana Denise Rega, alla sua seconda uscita stagionale, vince i 150 metri in 19”00, dopo aver già trionfato nel lungo a Busto la settimana precedente.

Sui 300 metri, la Juniores Martina Ratti centra il terzo posto con il nuovo personal best di 42”11.
