Atletica |
Sport
/

Lanzini d’argento e vola ai Campionati Italiani U16: GSA Brugherio protagonista a Cernusco

22 aprile 2025 | 09:13
Share0
Lanzini d’argento e vola ai Campionati Italiani U16: GSA Brugherio protagonista a Cernusco

Grandi risultati per il GSA Brugherio alla “XXIII Riunione Giovanile ed Assoluta” di Cernusco sul Naviglio.

Tradizionale meeting serale pre-pasquale venerdì 18 aprile a Cernuscosul Naviglio, in occasione della “XXIII Riunione Giovanile ed Assoluta”, manifestazione a cui ha partecipato anche il GSA Brugherio, riservata alle categorie Ragazzi/e, Cadetti/e (under 16) e Assoluti (Allievi/e, Juniores, Promesse e Seniores), tutte impegnate nelle gare di velocità.

La società di Brugherio ha raccolto ottimi risultati, tra personal best di rilievo e diversi podi nelle varie categorie.

GSA Brugherio: i risultati

Si parte forte tra i più giovani: nella categoria Ragazze, vittoria netta per Lavinia Barone che domina i 60 metri con un ottimo 8”50 mentre Emma Ciortan è terza nei 150 metri con 21”37.

GSA

Nella stessa distanza, al maschile, per la società brugherese arriva il bronzo di Diego Garzotto in 8”77.

GSA

Fabrizio Lanzini vola agli Italiani U16

Tra i Cadetti, brilla Fabrizio Lanzini: è secondo negli 80 metri con un eccellente 9”33 che gli vale anche la qualificazione ai Campionati Italiani Under 16 in programma a ottobre a Viareggio. Altro argento per Francesco Berio nei 300 metri piani, chiusi in 38”71.

GSA

Tra gli Assoluti, tutti i podi arrivano al femminile. La capitana Denise Rega, alla sua seconda uscita stagionale, vince i 150 metri in 19”00, dopo aver già trionfato nel lungo a Busto la settimana precedente.

GSA Brugherio

Sui 300 metri, la Juniores Martina Ratti centra il terzo posto con il nuovo personal best di 42”11.

GSA