Luca Villa, orgoglio di Concorezzo: con il suo Padova una storica promozione in Serie B

Per il Padova di Luca Villa decisivo il pareggio di venerdì 25 aprile, 38esima e ultima giornata di campionato, con il Lumezzane.
La festa è esplosa al triplice fischio: dopo sei lunghi anni, il Padovatorna in Serie B, e tra i protagonisti della promozione c’è anche Luca Villa, terzino sinistro di Concorezzo, classe 1999.
Arrivato la scorsa estate dal settore professionistico, Villa si è imposto da subito come una pedina fondamentale nello scacchiere biancoscudato: 34 presenze, 3 gol e 1 assist in una stagione da incorniciare che lo ha visto protagonista assoluto.
La carriera di Luca Villa
Un traguardo importante che corona un percorso di crescita iniziato nel settore giovanile del Renate, dove ha esordito tra i professionisti in Coppa Italia nella stagione 2016/2017. Nel luglio 2017 il passaggio alla Pergolettese in Serie D: qui si afferma subito, contribuendo con 33 presenze e 4 assist nella prima stagione e poi, nella seconda, con 32 presenze, 2 gol e 2 assist alla vittoria del Girone D e alla promozione in Serie C.
Oggi, con la promozione conquistata a Padova, Luca Villa corona il sogno di approdare in Serie B: un grande motivo di orgoglio per tutta la comunità di Concorezzo e un esempio di dedizione e crescita continua.