
Momenti di tensione nel pomeriggio di martedì 16 aprile, quando intorno alle 17:30 un incendio è divampato all’interno di un capannone industriale in via Italia, a Macherio, sede di una ditta attiva nel settore della tessitura.
MACHERIO – Momenti di tensione nel pomeriggio di martedì 16 aprile, quando intorno alle 17:30 un incendio è divampato all’interno di un capannone industriale in via Italia, sede di una ditta attiva nel settore della tessitura.
Le fiamme hanno interessato un reparto di produzione contenente diversi macchinari, ma grazie al rapido intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Monza e Brianza, il rogo è stato tempestivamente circoscritto ed estinto, evitando il propagarsi delle fiamme ad altre aree del capannone.
Macherio, incendio in ditta: massiccio dispiegamento di mezzi
Sul posto sono intervenuti in forze: tre autopompe, un’autobotte, un’autoscala, un carro soccorso e la vettura del funzionario di guardia, a testimonianza della complessità dell’intervento. Presenti anche gli operatori del personale sanitario AREU, pronti a intervenire in caso di necessità, anche se non si segnalano feriti.
L’incendio è stato messo sotto controllo in tempi brevi, e le squadre stanno ora procedendo con le operazioni di bonifica per mettere in sicurezza l’area interessata.
Macherio, incendio in ditta: cause in fase di accertamento
Al momento, le cause dell’incendio non sono ancora note e saranno oggetto di accertamenti da parte dei tecnici dei Vigili del Fuoco e delle autorità competenti.