ciclismo |
Sport
/

Marco Gregori rompe il ghiaccio a Calcinato: è sua la prima vittoria del 2025

22 aprile 2025 | 12:20
Share0
Marco Gregori rompe il ghiaccio a Calcinato: è sua la prima vittoria del 2025

Marco Gregori, 16enne del Pool Cantù – Sovico – GB Team trionfa al Memorial Montanari dopo tre secondi posti. Decisiva una volata perfetta al termine dei 57 km.

Marco Gregori ha finalmente conquistato la sua prima vittoria stagionale. Al termine dei 57 chilometri del Memorial Montanari, andato in scena a Calcinato, il giovane talento del Pool Cantù – Sovico – GB Team ha messo in mostra tutta la sua potenza in volata, superando gli avversari e tagliando il traguardo per primo. Un successo cercato con determinazione, dopo tre piazze d’onore raccolte a Varese/Angera, Castelletto Ticino e Dairago.

Diretto dal trio tecnico del Velo Club Sovico – Ferrari, Alberti e Buttini – in collaborazione con il Pool Cantù GB Team, il 16enne piacentino ha gestito con intelligenza tattica e grande freddezza la corsa, imponendosi sui due portacolori del Biassono, Riccardo Longo e Samuele Matteini, giunti nell’ordine alle sue spalle.

Velo Club Sovico

“Ringrazio tutti i miei compagni che hanno chiuso su ogni tentativo di fuga, permettendomi di giocarmi le mie carte in volata – ha commentato Gregori al termine della gara. – Sapevo che questa era una corsa adatta alle mie caratteristiche e sono davvero felice di essere riuscito a concretizzare. Ora spero che questa sia solo la prima di una lunga serie”.

Un’affermazione netta e meritata che dà il via al 2025 di Gregori con il piede giusto.

L’ordine di arrivo

1 GREGORI Marco Pool Cantù VC Sovico GB Junior
2 LONGO Riccardo US Biassono
3 MATTEINI Samuele US Biassono
4 BOTTI Giacomo Ronco Maurigi Delio Gallina
5 MINARDI Samuel Madignanese Ciclismo
6 CHITO’ Alessandro Feralpi Monteclarense
7 MAGGIONI Matteo Pedale Senaghese
8 BURONI Simone Velo Club Pontenure 1957 F.Zeppi
9 FERRARI Luca UC Osio Sotto
10 CARDONE Fabio US Biassono