Matteo Della Bordella torna a DF Sport Specialist con “Odyssea Borealis

Matteo Della Bordella sarà protagonista con Sport Specialist giovedì 10 aprile alle ore 20.30 nel punto vendita di Bevera di Sirtori
Matteo Della Bordella, alpinista, arrampicatore ed esploratore torna protagonista di una nuova serata “A tu per tu con i grandi dello sport” presso il negozio DF Sport Specialist di Bevera di Sirtori.
Il legame tra Matteo Della Bordella e DF Sport Specialist è solido e di lunga data: l’alpinista fa parte del Team di Ambassador dell’azienda brianzola ed è spesso protagonista delle serate in cui racconta le sue spedizioni ed esplorazioni.
“Odyssea Borealis” è il titolo dell’evento che lo vedrà salire sul palco giovedì 10 aprile alle ore 20.30 nel punto vendita di Bevera di Sirtori, cuore pulsante delle serate “A tu per tu con i grandi dello sport”.
L’alpinista varesino, membro dei Ragni diLecco, conosciuto anche per il suo approccio alla montagna “by fair means”, caratterizzato da un alpinismo essenziale, concreto e leggero, racconterà la sua ultima spedizione in Groenlandia.
Dopo 300 km di avvicinamento in kayak tra ghiacci e orsi polari, Della Bordella, insieme ai suoi compagni di avventura Silvan Schupbach, Alex Gammeter e Symon Welfringer, ha scalato l’inviolata parete Nord del Droneren, 1200 metri con difficoltà massima 7b.
“Il secondo giorno ci siamo trovati in un fiordo, immersi in un mare di ghiaccio – ha raccontato Matteo Della Bordella. Rischiavamo di rimanere bloccati e non sapevamo bene che strada prendere per uscirne. Il terzo giorno poi siamo riusciti a risolvere il problema e a proseguire”.
L’ignoto esiste ancora? Che cosa significa esplorare oggi?
A queste domande risponderà Della Bordella, raccontando la sua spedizione, nata dal desiderio di avventura e dalla voglia di scoperta. In un mondo dominato dalle comodità, l’esplorazione rimane una strada poco battuta, ma ricca di fascino e meraviglia.
Durante la serata verrà proiettato il filmato “Odyssea Borealis”, prodotto da Vibram in collaborazione con Ferrino.
