cronaca |
Cronaca
/

Sorpreso a guidare l’auto del… caro estinto: multa da 727 euro per un conducente “smemorato”

23 aprile 2025 | 14:44
Share0
Sorpreso a guidare l’auto del… caro estinto: multa da 727 euro per un conducente “smemorato”

Il veicolo risultava ancora intestato a una persona defunta e, come se non bastasse, la carta di circolazione non era mai stata aggiornata.

Durante uno dei pattugliamenti festivi, gli agenti hanno fermato un’autovettura che a prima vista non destava sospetti. Tuttavia, alla verifica dei documenti è emersa una “svista” non proprio da poco: il veicolo risultava ancora intestato a una persona defunta e, come se non bastasse, la carta di circolazione non era mai stata aggiornata.

Insomma, l’auto era di fatto in “prestito eterno”, ma purtroppo per il conducente – un po’ distratto o forse troppo affezionato al mezzo – la burocrazia non fa sconti, nemmeno a Pasqua. Risultato: ritiro immediato della carta di circolazione e una sanzione bella pesante da 727 euro. Un uovo di Pasqua un po’ amaro, insomma.

La Polizia Locale medese conferma che i controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni per garantire sicurezza e legalità sulle strade. Anche perché – come insegna questa storia – la realtà supera spesso la fantasia.