Meda, inseguimento con sorpresa: in auto futura mamma in corsa verso il parto

Una corsa contro il tempo quella avvenuta a Meda, che ha visto protagonisti una coppia e la Polizia Locale.
Meda– Una corsa contro il tempo quella avvenuta a Meda, che ha visto protagonisti una coppia e la Polizia Locale. Gli agenti, impegnati nei controlli stradali anche durante le festività pasquali, hanno intercettato un veicolo che procedeva con manovre azzardate e irregolari. Subito è scattato l’inseguimento.
Una volta fermata l’auto, gli agenti hanno scoperto che a bordo vi era una coppia di coniugi, con la donna in pieno travaglio. Il marito stava cercando di raggiungere il più in fretta possibile l’ospedale per permettere alla moglie di partorire. Compresa l’urgenza della situazione, gli agenti hanno valutato lo stato di necessità e si sono immediatamente messi a disposizione, scortando l’auto con i dispositivi acustici e luminosi fino al pronto soccorso.
Un gesto di grande prontezza e umanità da parte della Polizia Locale medese, che ha permesso alla partoriente di arrivare in ospedale senza ulteriori ritardi.
L’intervento è avvenuto nel contesto di una giornata intensa di controlli stradali, durante i quali era già stato sanzionato un altro automobilista. Quest’ultimo circolava con un veicolo intestato a persona deceduta e senza aggiornamento della carta di circolazione: per lui è scattato il ritiro del documento e una multa di 727 euro.
Anche nei giorni di festa, la Polizia Locale ha confermato la sua presenza costante sul territorio, unendo fermezza nei controlli e spirito di servizio a favore dei cittadini.