cronaca |
Cronaca
/

Meda, non dà la precedenza e causa un incidente: scoperti documenti falsi

19 aprile 2025 | 06:06
Share0
Meda, non dà la precedenza e causa un incidente: scoperti documenti falsi

Nelle scorse ore, a seguito di un incidente avvenuto in via Trieste e Trento, è emerso un caso di documentazione contraffatta.

MEDA – Il nuovo ufficio falsi documentali della Polizia Locale di Meda sta già dando i primi risultati concreti. Nelle scorse ore, a seguito di un incidente avvenuto in via Trieste e Trento, è emerso un caso di documentazione contraffatta.

Il conducente di una Opel, nel transitare lungo la via cittadina, avrebbe omesso la precedenza a un ciclista, provocando un impatto in cui quest’ultimo ha riportato lesioni. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale, che ha effettuato i rilievi di rito e ha subito nutrito sospetti sulla validità dei documenti di guida presentati dal conducente dell’auto.

Incidente a Meda. scoperti documenti falsi

I documenti sono stati quindi trasmessi al neonato ufficio falsi, dove è stato accertato che non erano conformi ai modelli vigenti. I documenti sono stati sequestrati e il conducente è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

L’episodio conferma l’importanza del nuovo presidio investigativo attivato dal comando medese, che si propone di contrastare con maggiore efficacia reati legati all’uso di documenti contraffatti e alla sicurezza stradale.