A Meda torna Young Summer Art Fest per celebrare la creatività dei giovani

Rivolto ai giovani artisti tra i 14 e i 30 anni, per iscriversi è sufficiente inviare una mail a: cultura@comune.meda.mb.it entro il 25 giugno
Meda. Ancora una volta, lo sguardo dell’Amministrazione è diretto ai giovani, in particolare al loro talento. Torna, alla sua terza edizione, l’iniziativa Young Summer Art Fest. Un appuntamento con la creatività e l’energia dei giovani, pensato per chi ha sempre desiderato esibirsi su un vero palcoscenico di fronte al pubblico ed esporre la propria arte lungo una street, durante una serata nel cuore dell’estate.
Saranno proprio le strade di Meda, da piazza Municipio a piazza Cavour, passando per via Solferino, a colorarsi e a prendere vita, in
pieno mood estivo. Il clima effervescente e coinvolgente che ha accompagnato entrambe le edizioni riflette la voglia di cultura ed espressione, insieme al bisogno di continuo confronto che richiama l’arte in ogni sua sfaccettatura. Una serata, parte di un percorso di crescita e sviluppo, in cui i giovani artisti sono produttori e non solo consumatori di cultura.
Young Summer Art Fest: Accendi il tuo talento!
La Call to Action è rivolta ai giovani artisti tra i 14 e i 30 anni. Un monito a partecipare per poter dare voce alle proprie capacità, coltivate giorno dopo giorno, nel tempo, e meritevoli di essere mostrate.
Per iscriversi è sufficiente inviare una mail a: cultura@comune.meda.mb.it, inserendo nome, cognome, categoria di appartenenza, entro il 25 giugno. Una volta ricevuta la candidatura, il servizio inoltrerà la modulistica necessaria per partecipare. Gli artisti selezionati potranno esibirsi e condividere la propria passione con il pubblico.
“Sono molto contento del successo che le scorse edizioni hanno riscosso – ha dichiarato L’Assessore alla Cultura, Fabio Mariani – Questo ci motiva a lavorare sempre meglio, con cura e impegno, soprattutto quando si parla di cultura e giovani generazioni. Crediamo molto in questo connubio. Per questo vogliamo incoraggiare i giovani talenti a mostrare la loro creatività, condividendola e facendola conoscere, per dare alla nostra Città un volto sempre nuovo, rinnovato e che guarda al futuro.”
“La bellezza dei giovani sta nella loro capacità di cimentarsi nelle sfide di tutti giorni con entusiasmo, leggerezza e curiosità, trasformando qualunque cosa in un mondo fresco e mai visto – ha continuato l’Assessore alle Politiche Giovanili, Stefania Tagliabue – È grande il piacere di continuare a lavorare con loro per restituire a Meda la sua essenza più vera.”
Tutti gli aggiornamenti e le novità sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Meda e sui profili istituzionali Instagram e Facebook.