Metaplanet incrementa gli acquisti di Bitcoin superando in due mesi il totale acquistato nel 2024

Metaplanet accelera sull’accumulo di Bitcoin e supera in due mesi il totale acquistato nel 2024, nonostante un mercato incerto e tensioni geopolitiche.
In soli due mesi del 2025, Metaplanet ha già acquistato più Bitcoin rispetto all’intero 2024. Una strategia aggressiva che conferma l’interesse istituzionale per BTC, in un contesto economico instabile.
Non si può negare che il mercato degli asset digitali abbia faticato a trovare il suo equilibrio nel 2025. Sebbene non manchino gli impatti geopolitici, il valore di questa classe di asset è stagnante. Ciò non ha tuttavia scoraggiato l’interesse, poiché Metaplanet ha incrementato i suoi acquisti di Bitcoin, superando i totali del 2024 in soli due mesi.
L’azienda con sede a Tokyo è tra quelle che hanno adottato una strategia di accumulo di Bitcoin. Simile alla società “Strategy” di Michael Saylor, ha cercato di aumentare significativamente i propri investimenti in BTC. Questo obiettivo ha già raggiunto una nuova velocità con l’avvicinarsi della metà di aprile.
Metaplanet compra 2.290 Bitcoin in due mesi, con un aumento di 51 BTC al giorno
Non sono mancate le preoccupazioni economiche nei primi mesi dell’anno. Con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump che ha adottato una politica economica aggressiva, il suo piano tariffario per il Giorno della Liberazione ha portato la nazione sull’orlo di una guerra commerciale. Sebbene abbia implementato notevoli esenzioni, la situazione è ancora preoccupante.
Questo non ha costretto le aziende a deviare dalla loro strategia prevalente in materia di asset digitali. Tra queste c’è Metaplanet, che ha incrementato gli acquisti di Bitcoin, superando già il totale del 2024 in soli due mesi. In effetti, l’azienda ha accelerato i suoi acquisti di BTC nelle ultime sei settimane. Secondo i dati di Bitcoin Treasuries, Metaplanet ha aggiunto 2.290 Bitcoin in otto diverse transazioni dal 3 marzo al 14 aprile. Questa tendenza ha visto l’azienda aggiungere circa 51 BTC al giorno in quel periodo. Inoltre, è molto di più di quanto avesse acquisito durante tutto l’anno scorso.
Nel 2024, l’azienda ha acquistato 1.762 BTC per circa 136 milioni di dollari. Il ritmo è stato certamente accelerato quest’anno, con i maggiori incrementi registrati all’inizio di aprile. Nello specifico, la società ha aggiunto 696 BTC in un unico acquisto.
Inoltre, la sua ultima aggiunta è avvenuta lunedì, con l’acquisto di 319 Bitcoin per un prezzo di circa 26,3 milioni di dollari. Questa mossa garantisce certamente che gli investitori del mercato delle criptovalute non avranno problemi a continuare a scommettere sul potenziale futuro dell’asset.
Publiredazionale a pagamento
MBnews non è in alcun modo responsabile dei contenuti di questa pagina