Acinque Energia invita i suoi clienti a prestare attenzione alle chiamate sospette

Si moltiplicano le segnalazioni dei clienti di Acinque. Si ricorda la possibilità di utilizzare il servizio per il riconoscimento delle telefonate sospette.
Monza. Acinque invita i suoi clienti alla massima attenzione riguardo telefonate sospette. Numerose segnalazioni hanno rivelato che persone non meglio identificate si spacciano per operatori della società, sollecitando un cambio di fornitura. Sebbene il mercato sia liberalizzato e ogni consumatore abbia diritto di scegliere il proprio fornitore, tale scelta deve avvenire in un contesto di concorrenza leale. Acinque, azienda di luce e gas radicata nel territorio, esorta alla prudenza e garantisce trasparenza e chiarezza nel proprio operato.
Per fugare eventuali dubbi, Acinque mette a disposizione gli sportelli territoriali e varie modalità di contatto per effettuare verifiche puntuali sull’attendibilità delle proposte commerciali. Inoltre, l’azienda ha introdotto uno strumento dedicato, disponibile su www.acinque.it/chiamate-sospette, per controllare l’affidabilità di chi si presenta telefonicamente come incaricato di Acinque.
“La nostra azienda si basa su valori fondamentali quali chiarezza, trasparenza e professionalità nel rapporto con il cliente – sottolinea Andrea Tugnoli, amministratore delegato di Acinque Energia – Quest’anno abbiamo ricevuto il Rating di Legalità con il punteggio ★★++ dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, certificando così la corretta gestione del nostro business.”
Acinque ricorda ai propri clienti di non esitare a ricorrere al diritto di ripensamento per contratti firmati senza piena consapevolezza e di fare sempre riferimento agli strumenti messi a disposizione per tutelarsi da eventuali truffe.