Continuano a brillare gli italiani in gara all’ATP Challenger di Monza

Nella giornata di lunedì si sono concluse le qualificazioni per il tabellone principale dell’ATP Challenger Atkinson Monza Open 2025.
I colori italiani continuano ad essere i protagonisti dell’ATP Challenger Atkinsons Monza Open 2025. Nella giornata di lunedì 7 aprile sono stati presentati al pubblico i primi protagonisti del tabellone principale e tra questi sono presenti già due azzurri: Matteo Gigante e Federico Arnaboldi.
Il primo successo tricolore della giornata l’ha firmato il romano, classe 2002, Matteo Gigante vincendo in rimonta contro la wild card Pietro Fellin, giocatore del V-Team. Il giocatore del Villa Reale Tennis è partito forte, vincendo il primo set e mettendo in difficoltà il suo avversario che però ha reagito subito cambiando marcia e qualificandosi al prossimo turno. Laboriosa anche la vittoria del canturino Federico Arnaboldi, passato contro il 19enne croato Matej Dodig. Per Arnaboldi, al secondo turno, ci sarà l’argentino Juan Manuel Cerundolo.
Il Lunedì del Monza Open è stato anche il giorno della conclusione delle qualificazioni, superate da due italiani. Il primo a farcela è stato l’abruzzese Andrea Picchione. Ancora una volta il classe ’98 non era il favorito, ma è riuscito ad imporsi contro lo svizzero Remy Bertola (6-2 e 7-5). Martedì mattina sfiderà il francese, di mamma bergamasca, Luca Van Assche. L’altro italiano è il romagnolo Enrico Dalla Valle che ha battuto il giovane monzese William Mirarchi (6-4 e 6-2). Il giovane di Villasanta è comunque uscito a testa alta dal torneo mostrando a tutti il suo potenziale.

Oggi, martedì 8 aprile, sui campi di Monza ci saranno 11 incontri di singolare, che allineeranno il tabellone agli ottavi di finale, con tutti i big in campo. Che il grande tennis continui, sotto il sogno del tricolore!
ATP Challenger: i risultati completi
Singolare. Primo turno: Matteo Gigante (Ita) batte Pietro Fellin (Ita) per 3-6; 6-3 e 6-2. Federico Arnaboldi (Ita) batte Matej Dodig (Cro) per 7-6 e 6-2. Juan Manuel Cerundolo (Arg) batte Murkel Dellien (Bol) per 7-5 e 6-1. Khumoyun Sultanov (Uzb) batte Lukas Klein (Svk) per 6-1 e 6-3. Jan Choinski (Gbr) batte Duje Ajdukovic (Cro) per 7-6 e 6-2.
Qualificazioni. Turno decisivo: Sumit Nagal (Ind) batte Federico Iannaccone (Ita) per 6-4 e 6-2. Enrico Dalla Valle (Ita) batte William Mirarchi (Ita) per 6-4 e 6-2. Mika Brunold (Sui) batte Michael Geerts (Bel) per 2-6; 6-4 e 6-2. Dimitar Kuzmanov (Bul) batte Cedrik-Marcel Stebe (Ger) per 6-2 e 6-1. Mili Poljicak (Cro) batte Jacopo Berrettini (Ita) per 6-3 e 6-4. Andrea Picchione (Ita) batte Remy Bertola (Sui) per 6-2 e 7-5.
