cronaca |
Cronaca
/

Monza, notte di controlli serrati: alcol, droga e sicurezza stradale nel mirino della Polizia Locale

1 aprile 2025 | 07:47
Share0
Monza, notte di controlli serrati: alcol, droga e sicurezza stradale nel mirino della Polizia Locale

L’operazione fa parte di un più ampio piano di monitoraggio notturno messo in atto dalla Polizia Locale per contrastare situazioni di degrado urbano, garantire sicurezza sulle strade e tutelare il decoro della città.

MONZA – Una notte di pattugliamenti, posti di blocco e controlli a tappeto per la Polizia Locale di Monza, impegnata in un servizio straordinario volto a garantire sicurezza sulle strade e nei quartieri più sensibili della città. Gli agenti, in azione fino all’alba, hanno avuto un obiettivo chiaro: contrastare la guida in stato di ebbrezza, prevenire incidenti e combattere il degrado urbano.

monza controlli polizia locale

I numeri parlano chiaro: oltre 100 veicoli fermati e controllati, con particolare attenzione allo stato psicofisico dei conducenti. E i sospetti si sono rivelati fondati. Due automobilisti sono stati sorpresi alla guida in stato di ebbrezza, tra cui un neopatentato. Diverse le violazioni al codice della strada riscontrate.

Ma i controlli non si sono limitati al traffico: nel corso della notte, gli agenti hanno anche passato al setaccio le zone più sensibili della città, comprese le aree attorno alla stazione ferroviaria. Qui, durante un pattugliamento, è stata trovata e sequestrata della droga, abbandonata nei pressi dei giardini di via Arosio.

L’operazione fa parte di un più ampio piano di monitoraggio notturno messo in atto dalla Polizia Locale per contrastare situazioni di degrado urbano, garantire sicurezza sulle strade e tutelare il decoro della città. Un impegno che si intensificherà nelle prossime settimane con nuovi servizi mirati.