polemica |
Politica
/

Monza, polemica in consiglio: il Foa Boccaccio ottiene il centro civico di San Rocco per un evento antifascista

9 aprile 2025 | 05:31
Share0
Monza, polemica in consiglio: il Foa Boccaccio ottiene il centro civico di San Rocco per un evento antifascista

Scintille in consiglio comunale a Monza dopo che il Foa Boccaccio, storico centro sociale monzese, ha annunciato un evento pubblico previsto per martedì 23 aprile presso il centro civico di San Rocco.

MONZA – Scintille in consiglio comunale a Monza dopo che il Foa Boccaccio, storico centro sociale monzese, ha annunciato un evento pubblico previsto per martedì 23 aprile presso il centro civico di San Rocco. Il tema della serata: antifascismo militante, con ospiti internazionali come AFA Paris Banlieue e Vallekas Antifascista. A far discutere, però, non è il contenuto, bensì la sede pubblica che ospiterà l’incontro.

Monza, il Foa Boccaccio a San Rocco: la richiesta di chiarimenti

A sollevare la questione è stato il consigliere di opposizione Stefano Galbiati, che nel corso della seduta di lunedì 7 aprile ha chiesto spiegazioni in merito alla concessione dello spazio comunale al Foa. “Il Foa Boccaccio non è un’associazione riconosciuta – ha dichiarato Galbiati – non sono amici né dell’opposizione né della giunta. Vorrei sapere chi ha chiesto l’autorizzazione e chi l’ha concessa”.

Sulla questione è intervenuto il sindaco di Monza, Paolo Pilotto. “Non rispondo in aula perchè voglio verificare la questione ma voglio farlo con la Questura“.