cronaca |
Cronaca
/

Incidente in via Gentili a Monza: giovane motociclista di 20 anni in ospedale

18 aprile 2025 | 21:00
Share0
Incidente in via Gentili a Monza: giovane motociclista di 20 anni in ospedale

Una giornata drammatica per la città di Monza, segnata da due gravi incidenti stradali avvenuti a poche ore di distanza e a pochi chilometri l’uno dall’altro.

MONZA – È stato trasportato in codice giallo all’ospedale Niguarda di Milano il giovane motociclista rimasto coinvolto in un grave incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 18:15, in via Alberico Gentili a Monza.

Secondo quanto riferito dalle centrali operative di emergenza, lo scontro avrebbe coinvolto una moto e un’auto, per cause ancora da chiarire. A rimanere ferito in modo grave è stato un ragazzo di 20 anni, subito soccorso dai sanitari intervenuti con un’ambulanza base e l’automedica. Le condizioni del giovane hanno reso necessario il trasporto all’ospedale Niguarda di Milano, dove è arrivato poco dopo le 19.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche la Polizia Locale di Monza, che si sta occupando dei rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro.

monza incidente morto villa reale

Giornata nera per Monza

Una giornata drammatica per la città di Monza, segnata anche da un incidente mortale avvenuto a poche ore di distanza e a pochi chilometri l’uno dall’altro.

Il più tragico si è verificato nella tarda mattinata in viale Cesare Battisti, all’altezza dell’incrocio con via Dante, davanti alla Villa Reale. Aristide Frascadore, ciclista milanese di 92 anni, è stato travolto da un autoarticolato mentre pedalava sulla sua bici da corsa. Dopo l’impatto, è stato trascinato per oltre 500 metri: per lui non c’è stato nulla da fare. L’autista, un 48enne brianzolo, ha proseguito la marcia ed è stato successivamente identificato grazie a testimoni e alle telecamere. Ora è indagato per omicidio stradale.