meteo |
Ambiente
/

Maltempo sulla Brianza: vento e pioggia, a Monza Parco (e non solo) chiuso

17 aprile 2025 | 06:48
Share0
Maltempo sulla Brianza: vento e pioggia, a Monza Parco (e non solo) chiuso

Non dà tregua il maltempo sulla Brianza. Dopo giorni di pioggia incessante, la giornata di giovedì 17 aprile è stata segnata anche da raffiche di vento impetuose, che hanno ulteriormente aggravato la situazione in tutto il territorio provinciale.

MONZA – Non dà tregua il maltempo sulla Brianza. Dopo giorni di pioggia incessante, la giornata di giovedì 17 aprile è stata segnata anche da raffiche di vento impetuose, che hanno ulteriormente aggravato la situazione in tutto il territorio provinciale.

Secondo le previsioni meteorologiche, nelle prossime ore le raffiche potrebbero toccare i 70 km/h, alimentando timori per la sicurezza pubblica. In risposta all’allerta diramata dalla Protezione Civile Regionale, il Sindaco di Monza, Paolo Pilotto, ha firmato un’ordinanza contingibile e urgente.

Chiusi il Parco di Monza, i Giardini Reali e i cimiteri

La misura prevede, per tutta la giornata di oggi, la chiusura del Parco di Monza, dei Giardini Reali e dei due cimiteri cittadini, disposta in via precauzionale. Anche viale Cavriga, arteria principale all’interno del Parco, sarà interdetto al traffico veicolare.

“La priorità è tutelare l’incolumità pubblica – ha fatto sapere l’Amministrazione – evitando l’accesso in aree che, in queste condizioni meteo, potrebbero rappresentare un pericolo per i cittadini”.

Il monitoraggio della situazione da parte delle autorità è costante, e nelle prossime ore potrebbero essere disposte ulteriori misure in base all’evolversi del quadro meteorologico.