informazioni utili |
Attualità
/

Mercato spostato da piazza Cambiaghi: cittadini colti di sorpresa. Ultimi lavori di riqualificazione dopo il concerto

29 aprile 2025 | 09:06
Share0
Mercato spostato da piazza Cambiaghi: cittadini colti di sorpresa. Ultimi lavori di riqualificazione dopo il concerto

Nella mattinata di sabato molti cittadini si sono trovati di fronte a una piazza Cambiaghi insolitamente vuota.

Monza – Nella mattinata di sabato molti cittadini si sono trovati di fronte a una piazza Cambiaghi insolitamente vuota. Le consuete bancarelle del mercato settimanale non erano presenti: al loro posto, un cartello affisso dagli ambulanti informava dello spostamento temporaneo del mercato in via Suor Maria Pelletier, presso il parcheggio dell’Istituto Mosè Bianchi, “fino a data da destinarsi”.

Giovedì 1° maggio. Il mercato si svolgerà per il settore non alimentare nelle piazze Trento e Trieste, Centemero e Paleari e via Passeriniper il settore alimentare: in via Felice Cavallotti, angolo via Suor Maria Pelletier, presso l’area di parcheggio.

Ora prenderà il via l’ultima tranche dei lavori di riqualificazione della piazza, ovvero la colorazione e la resinatura del manto asfaltato stampato con effetto porfido, una finitura progettata per proteggere la nuova pavimentazione realizzata nei mesi scorsi. Tale tranche di lavori, come spiegato dall’amministrazione, era possibile da effettuare in inverno, poiché le temperature basse avrebbero impedito la corretta posa della resina. Ora le condizioni climatiche permettono un’asciugatura rapida e sicura.

Lo spostamento del mercato, che era già stato trasferito in via Pelletier durante i sette mesi precedenti di cantiere, rimarrà attivo fino al completamento degli ultimi interventi. La data del rientro in piazza Cambiaghi sarà comunicata successivamente, una volta conclusi i lavori di finitura.