consiglio comunale |
Attualità
/

Pista ciclabile senza protezione sul Villoresi: Monguzzi interroga la Giunta.

8 aprile 2025 | 08:52
Pista ciclabile senza protezione sul Villoresi: Monguzzi interroga la Giunta.

Approda in consiglio comunale la questione della pista ciclabile sul Canale Villoresi, nel tratto tra via della Lovera e il cimitero, dove la recinzione in legno, rimossa nei mesi scorsi perché pericolante, non è ancora stata sostituita

Monza – Approda in consiglio comunale la questione della pista ciclabile sul Canale Villoresi, nel tratto tra via della Lovera e il cimitero, dove la recinzione in legno, rimossa nei mesi scorsi perché pericolante, non è ancora stata sostituita. A sollevare il caso è stato il consigliere comunale Marco Monguzzi, che ha presentato un’interrogazione puntuale all’assessore Irene Zappalà, chiedendo chiarimenti e tempi certi per il ripristino della sicurezza lungo uno dei percorsi ciclopedonali più frequentati della città.

monza pista ciclabile villoresi

Monza, pista ciclabile sul Villoresi: quando i lavori?

“Perché la recinzione non è stata ancora ripristinata e quali sono i tempi previsti? Sono previste misure temporanee per garantire la sicurezza, come segnaletica o barriere provvisorie?” ha domandato Monguzzi.

L’assessore Zappalà ha risposto chiarendo che la competenza su quel tratto non è comunale: “La manutenzione e la gestione sono in capo al Consorzio Villoresi. Il Comune ha già inviato numerose richieste di intervento via pec proprio per chiedere che l’alzaia venga ripristinata al più presto”.