ironia |
Attualità
/

Monza protagonista sui social di Taffo: l’agenzia funebre che fa morire dal ridere

2 aprile 2025 | 14:39
Share0
Monza protagonista sui social di Taffo: l’agenzia funebre che fa morire dal ridere

In arrivo un’agenzia funebre a Monza del celebre marchio Taffo. E l’ironia si spreca sui social con omaggio all’Autodromo.

Monza protagonista di uno dei post satirici di Taffo Funeral Services, l’agenzia funebre marchigiana che, con una comunicazione portentosa sui social, ha trasformato la morte in un’inesauribile fonte di ironia dissacrante. Un vero e proprio fenomeno mediatico, talvolta con incursioni irriverenti nei temi della politica e dell’attualità, che si traduce in quasi 300mila follower su instagram. Da ieri, uno dei 478 post di Taffo Funeral Services è dedicato a Monza. L’occasione è la prossima apertura di una sede dell’agenzia funebre più trendy del momento nella città di Teodolinda. Perché, va detto, la morte è un business e Taffo è pur sempre un’attività commerciale. Ma anche alla Brianza, lo staff social di Taffo Funeral Service ha dedicato un post personalizzato con una bara rosso Ferrari che sfreccia tagliando un traguardo, in palese allusione all’Autodromo e al Gran Premio di F1. Lo slogan che la dice tutta: “Pronti, partenza e fine – siamo arrivati a Monza”. Immancabile la promessa: “rinfresco e gadget di cattivo gusto”. Come è ormai tradizione sui profili social dell’agenzia, si sprecano i commenti di ironia rigorosamente noir: “grazie, passerei oltre”; “rest in pitstop”; “dalla pit line alla dead line”; (questo post, per Monza) “è la morte sua”.

Fabio Bruni, il pompiere di Monza, influencer di Taffo

L’agenzia aprirà in via Foscolo, ma a ben guardare, l’inaugurazione non è il primo contatto con Monza che Taffo Funeral Services stringe. Scorrendo gli spassosi post sui social dell’agenzia ci si imbatte in un influencer che molti monzesi riconosceranno, qualcuno, magari, anche per essere stato salvato da morte certa. Per restare in tema.

Generico aprile 2025

Si tratta di Fabio Bruni, romano, ma noto a Monza come pompiere del Comando locale dei Vigili del Fuoco. Negli ultimi anni è stato protagonista di qualche esperienza televisiva e dei suoi canali social. Per Taffo, manda online “Oroscopostacce“, un oroscopo comico (370mila follower su Ig) rivisitato, per l’occasione, in chiave funebre.

Nell’attesa di incontrare lo staff di Taffo a Monza (sperando che sia il più tardi possibile), i profili social valgono uno sguardo: fanno morire dal ridere…