Monza si prepara per il concerto dei Modena City Ramblers

Ecco le modifiche alla viabilità, alla sosta, l’accesso ai parcheggi e gli orari
Tutto pronto per l’atteso concerto dei Modena City Ramblers, evento clou delle celebrazioni per l’80° Anniversario della Liberazione, in programma domenica 27 aprile alle ore 21.30 in piazza Cambiaghi. L’appuntamento, a ingresso libero, si preannuncia come un appuntamento musicale importante per la città.
Per consentire lo svolgimento in sicurezza dell’iniziativa, il Comune ha predisposto una serie di modifiche alla viabilità e misure organizzative.
Viabilità e parcheggi: ecco cosa cambia
Per consentire l’allestimento del palco già da oggì 24 aprile è interdetto il parcheggio in superficie in piazza Cambiaghi, già occupata dal mercato dalle 5 alle 17. A partire dalle ore 9.00 del 27 aprile è prevista la chiusura al traffico di via Cernuschi, via Cristoforo Colombo e Porta Lodi fino a Vicolo Carlo Porta, eccetto i residenti. Anche in via Spalto Piodo è interdetto il parcheggio e l’inversione di senso di marcia con accesso consentito solo ai residenti.
Accesso all’area concerto e parcheggi. L’accesso all’area del concerto è consentito esclusivamente a piedi da via Colombo; l’apertura dei varchi è prevista a partire dalle ore 19.00.
Il parcheggio Duomo parking, da 440 posti, è accessibile da via Azzone Visconti. Terminati i posti disponibili, le auto in ingresso saranno dirottate al parcheggio Borgo Bergamo e negli altri parcheggi sotterranei della città. Info su www.monzamobilita.it
Street food e regole per la sicurezza
A partire dalle ore 17.00, via Colombo si animerà con street food, beverage e stand di merchandising autorizzato. All’interno dell’area concerto, saranno presenti punti di somministrazione attivi dalle 19.00.
Sempre dalle 17.00 entrerà in vigore un’ordinanza comunale che vieta la vendita di bevande in vetro o lattine, e l’asporto di alcolici con gradazione superiore ai 10°.
Area riservata per persone con disabilità
Previsto uno spazio sottopalco riservato alle persone con disabilità. Chi desidera accedervi può scrivere a: pariopportunita@comune.monza.it per ricevere tutte le indicazioni necessarie.