cronaca |
Cronaca
/

Blitz antidroga in pieno centro: spacciatore recidivo fermato dai Falchi della Polizia Locale

3 aprile 2025 | 09:56
Share0
Blitz antidroga in pieno centro: spacciatore recidivo fermato dai Falchi della Polizia Locale

L’episodio è avvenuto lungo Corso Milano, dove i Falchi del Nucleo Intervento Rapido Motociclisti, in abiti civili, hanno sorpreso due uomini intenti a scambiarsi una dose di stupefacente.

MONZA. Un’operazione fulminea della Polizia Locale ha interrotto un’ennesima cessione di droga in pieno giorno nel cuore di Monza. L’episodio è avvenuto lungo Corso Milano, dove i Falchi del Nucleo Intervento Rapido Motociclisti, in abiti civili, hanno sorpreso due uomini intenti a scambiarsi una dose di stupefacente.

Il blitz è scattato immediatamente: l’acquirente, trovato in possesso della droga, è stato segnalato alla Prefettura per uso personale, mentre il presunto spacciatore, un cittadino iracheno già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato e accompagnato al Comando per l’identificazione.

Le analisi hanno confermato che la sostanza ceduta era eroina. Ulteriori accertamenti hanno rivelato che l’uomo aveva già precedenti per reati legati allo spaccio. Per lui è scattata una denuncia per detenzione ai fini di spaccio, mentre gli investigatori proseguono le indagini per risalire alla rete di approvvigionamento della droga.

L’operazione rappresenta un nuovo colpo inferto al mercato dello spaccio monzese, confermando l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare il degrado e garantire sicurezza ai cittadini.