Tragedia davanti alla Villa Reale di Monza: ciclista 92enne travolto e ucciso da un furgone

Tragico incidente oggi intorno alle ore 12 davanti alla Villa Reale di Monza. Un ciclista di 92 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un furgone, che secondo le prime testimonianze non si sarebbe fermato a prestare soccorso.
MONZA – Tragico incidente oggi intorno alle ore 12 davanti alla Villa Reale di Monza. Un ciclista di 92 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un furgone, che secondo le prime testimonianze non si sarebbe fermato a prestare soccorso.
Monza, uomo di 70anni morto in un incidente davanti alla Villa Reale
Il dramma si è consumato presso l’incrocio tra via Dante e viale Cesare Battisti, in direzione Biassono. Stando alle prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato colpito e trascinato per diversi metri dal mezzo pesante. Non è ancora chiaro se il conducente del furgone si sia accorto dell’impatto o meno: su questo punto sono in corso le indagini della Polizia Locale di Monza, che è intervenuta immediatamente sul posto per i rilievi. Per cause ancora da accertare, il 92enne è stato arrotato dal mezzo e trascinato insieme alla sua bicicletta per oltre 500 metri, in direzione della Villa Reale.
Per il ciclista non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo. La vittima risulta residente a Milano e si resta in attesa che la famiglia ne confermi l’identità. Alla guida dell’autoarticolato un conducente di 48 anni residente in Brianza.
Il traffico nell’area è andato completamente in tilt, con forti rallentamenti e deviazioni temporanee disposte dalle forze dell’ordine.
I testimoni hanno fornito agli agenti della Polizia Locale, giunti sul posto, elementi che – insieme alle immagini delle telecamere di videosorveglianza – hanno consentito di identificare l’azienda proprietaria del mezzo e il conducente alla guida. Sottoposto ad alcoltest è risultato negativo, mentre sono in corso altri esami e accertamenti. L’uomo è indagato per omicidio stradale.
A supporto della Polizia di Monza sono intervenute pattuglie dal Comando di Seregno e della Polizia Provinciale, per affiancare l’attività di indagine e supportare la regolazione del traffico, che tuttora risulta congestionato nella zona interessata dall’incidente, a causa dei rilievi ancora in corso su un’area di oltre 1000 metri.
La salma della vittima è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.