Monza, ancora vandali in piazza Trento e Trieste: crolla una lastra con i nomi dei Caduti

Ancora vandalismi nel Monumento ai Caduti in piazza Trento e Trieste.
MONZA – Ancora vandalismi nel Monumento ai Caduti in piazza Trento e Trieste. A denunciarlo è stato il capogruppo di Forza Italia, Massimiliano Longo nel corso dell’ultimo consiglio comunale.“Qualcuno si deve essere arrampicato per l’ennesima volta – ha spiegato – e una delle lastre con i nomi dei caduti ha ceduto, crollando a terra. Fortunatamente non si è rotta, ma il danno c’è. Ora è appoggiata sul basamento e temo che qualcuno possa addirittura rubarla”.
Monza, vandali sul Monumento dei Caduti: situazione attenzionata
“Avevamo avvertito, ma le indagini annunciate dall’assessore Ambrogio Moccia evidentemente non sono state sufficienti. Serve un intervento immediato, non solo per ripristinare la lastra caduta, ma anche per mettere in sicurezza le altre due, che sono in bilico”. Il consigliere chiede a gran voce un presidio stabile dell’area, sottolineando che i comportamenti incivili si stanno moltiplicando, con giovani che utilizzano il monumento come zona di ritrovo e, in alcuni casi, come “palestra” per arrampicate.
La risposta dell’assessore non si sono fatte attendere. Non solo le indagini ci sono state, ma la situazione sarebbe tuttora attenzionata dalle forze di Polizia. “Non posso permettere che il commento del consigliere Longo resti senza una risposta. Le indagini sono state condotte dal comando di via Marsala e ci sono i report. Mi aspetto che il consigliere si scusi per aver messo in dubbio il lavoro promesso dal mio assessorato”.