Furto all’ufficio postale di Muggiò: i ladri fuggono con un magro bottino

Un colpo sì, ma non troppo riuscito riuscito, quello messo a segno nel fine settimana all’ufficio postale di Muggiò.
Muggiò – Un colpo sì, ma non troppo riuscito riuscito, quello messo a segno nel fine settimana all’ufficio postale di Muggiò. I ladri, dopo aver forzato una porta sul retro, hanno cercato senza successo di aprire il caveau. Alla fine, si sono dovuti accontentare di un bottino ben più modesto: poche migliaia di euro (tra i 3.000 e i 4.000) prelevati dai cassetti dei cassieri.
Muggiò, furto in posta: indagini in corso
L’episodio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica. I malviventi, dopo essersi introdotti nell’edificio, hanno tentato di scassinare il caveau, probabilmente nella speranza di trovare una somma ben più consistente. Il tentativo, però, è fallito, costringendoli a ripiegare sul denaro disponibile nelle postazioni di lavoro.
Le indagini sono in corso: i carabinieri stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo elementi utili per risalire agli autori del furto. Resta da capire se i ladri fossero dei professionisti mal preparati o semplici malviventi improvvisati, attratti dalla possibilità di un colpo facile.