27 aprile |
Sport
/

Tutto pronto per il Trofeo Città di Muggiò: il futuro del ciclismo scende in pista

24 aprile 2025 | 10:44
Share0
Tutto pronto per il Trofeo Città di Muggiò: il futuro del ciclismo scende in pista

Circa 180 giovani atleti sono pronti a gareggiare per il Trofeo Città di Muggiò, una competizione che unisce passione, talento e spirito di comunità.

A Muggiò la passione per le due ruote non conosce età. Quando sulla sella si siedono i più giovani, ogni pedalata è un passo verso l’avventura. Con questo spirito il Servizio Sport e Tempo Libero del Comune, in collaborazione con l’Associazione Sport Club Mobili di Lissone, inaugura la prima edizione della competizione ciclistica: “Trofeo Città di Muggiò.”

In programma domenica 27 aprile, dalle ore 13:00 alle 19:00, la manifestazione, di natura ciclistica, è inserita nel circuito denominato “Trofeo Corona Ferrea” e prevede la partecipazione di circa 180 atleti, con età compresa tra i 7 e i 12 anni. Le categorie coinvolte, normate dalla Federazione Ciclistica Italiana, includeranno sia partecipanti maschili che femminili. Inoltre, sarà data l’opportunità ai più piccoli, appartenenti alle categorie “PG” e “MPG” (sotto i 7 anni), di cimentarsi in una prova dimostrativa.

locandina corsa ciclistica Muggiò

Trofeo Città di Muggiò: il percorso

Il tracciato della competizione, che interesserà esclusivamente le vie centrali del comune brianzolo, offrirà al pubblico la possibilità di vivere ogni curva, ogni pedalata, ogni emozione. Il circuito diventa così simbolo di una comunità che si unisce per celebrare lo sport. Il punto di partenza, così come quello di arrivo, sarà situato in Piazza Giuseppe Garibaldi dove verrà allestita una struttura americana con palchetto per creare un’atmosfera coinvolgente. Da qui, i giovani atleti passeranno per Via Don Giovanni Ferrario, Via Baruso, Via Alfonso Casati, Via Libertà per poi tornare alla piazza dove li attenderanno i tifosi.

A coronare la giornata, l’Assessore allo Sport e Tempo Libero, Dario Stella, premierà i piccoli ciclisti per il loro impegno e dedizione per questo sport. La manifestazione, accreditata presso la Federazione Ciclistica Italiana (F.C.I.), accoglie il futuro delle due ruote in un’atmosfera che unisce passione, determinazione e spirito di comunità. Non resta che prepararsi a vivere una domenica di puro spettacolo ciclistico.

percorso corsa ciclistica muggiò