
I piccoli hanno abbattuto muri, tagliato alberi, salvato gattini da un incendio (finto) e provato a scendere dal palo.
Non ci è riuscito, il maltempo, a rovinare la festa ai circa 150 bambini che nel fine settimana hanno partecipato a “Pompiere per un giorno”, manifestazione promossa dall’associazione Amici dei Pompieri di Lissone con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco. L’evento è andato in scena presso la caserma dei pompieri per tutta la giornata del 13 aprile e ha visto i vigili del fuoco del distaccamento ancora una volta animatori per i tanti bambini che sono intervenuti.
Prove “estreme” con i pompieri di Lissone

Tra mattino e pomeriggio, insieme ai pompieri di Lissone, i piccoli si sono cimentati nel percorso della “pompieropoli”, che prevedeva tra l’altro prove di equilibrio sulle travi, salvataggio di un gatto in una casetta avvolta dal fumo, salire sulle scale, scendere dal palo, abbattere un muro e tagliare degli alberi. Tutto all’interno della caserma, a causa del maltempo che ha fatto saltare l’allestimento nel parco.
Grande soddisfazione per gli organizzatori, ormai veterani degli eventi per bambini e famiglie del territorio. “Regalare un sorriso ai bimbi e fa vivere loro per una giornata quello che può essere un loro sogno nel cassetto, rimane uno dei nostri obiettivi”.
