Serie B |
Sport
/

Pallanuoto, Monza inciampa nel secondo K.O stagionale, i Granchi cadono con il Cus Milano

6 aprile 2025 | 16:06
Share0
Pallanuoto, Monza inciampa nel secondo K.O stagionale, i Granchi cadono con il Cus Milano

I Granchi del Monza mancano nuovamente l’ipotetico match point e l’ipoteca sul primo posto della regular season

Monza delude ancora e subisce la seconda sconfitta stagionale, (la prima era arrivata con Bergamo) mancando nuovamente l’ipotetico match point e l’ipoteca sul primo posto della regular season. L’approccio alla partita è sin da subito parecchio sbagliato, i Granchientrano infatti molli in campo e senza il coltello fra i denti, a differenza dei milanesi che cercano vendetta rispetto a una prima parte di stagione piuttosto deludente.

Milano – Monza: la cronaca

Nel primo quarto infatti il parziale è di 2-1 per i meneghini, l’unica rete monzese arriva dalle mani di Mazza che realizza dai 5 metri su rigore. Il secondo quarto di gioco è la la copia spiccicata del primo, con i biancorossi che non riescono a trovare la quadra difensiva; oltre a questo dettaglio non da poco, anche l’attacco è arido e facilmente imbrigliato dalle tante braccia dei difensori e dalla buona prestazione del portiere avversario.

L’unica rete del secondo quarto è siglata di Celli D. da uomo in più, fondamentale che decisamente non ha sorriso ai biancorossi, nonostante la miriade di espulsioni fischiate dal giudice di gara. Sul 5-2 si cambia dunque campo, con la partita ovviamente non chiusa ma sicuramente indirizzata.

Dal terzo quarto in poi arriva una piccola reazione da parte dei granchi, iniziano ad aumentare vertiginosamente le grandi occasioni sprecate (soprattutto sui pali e più in generale sull’uomo in più). A siglare le due reti biancorosse sono Borghin, lesto sul palo a schiacciare in porta e Mazza, ancora una volta su tiro di rigore guadagnato ai due metri.

Da qui in poi succede davvero di tutto, l’arbitro decide di espellere Ingegneri e Cambiaghi sulla panchina del Monza, lasciando da solo il vice allenatore Frison (espulso anche lui in realtà dopo pochissimi minuti); come se non bastasse, dopo un rigore quantomeno dubbio assegnato ai meneghini, Mazza viene espulso per proteste, non prima però di riuscire a segnare la propria ultima rete e chiudere la tripletta personale.

Le altre reti del quarto sono merito di Celli D. che con la sua doppietta tenta di riavvicinare i bagai, portandoli addirittura al -2 sul tabellino. Nonostante il tentativo di rimonta biancorosso il Cus riesce a limitare i danni e trova le reti giuste, al momento giusto, a poco serve infatti purtroppo la rete di Montrasio che infila il portiere incrociando sul palo lungo a rimbalzo. Finisce 10-8 il derby alla Pia Grande, il Monza riesce però comunque a rimanere a +6 punti sulle inseguitrici (Bergamo e Torino) per via dei risultati di giornata.