Monza, il saluto degli oratori a Papa Francesco: “Una preghiera per chi ha testimoniato l’amore di Dio fino alla fine”

Con parole cariche di affetto e riconoscenza, i quattro oratori della Comunità Pastorale Santi Quattro Evangelisti di Monza – Regina Pacis, Santi Giacomo e Donato, San Rocco e Sant’Alessandro – si uniscono nel dolore per la morte di Papa Francesco.
Monza — Con parole cariche di affetto e riconoscenza, i quattro oratori della Comunità Pastorale Santi Quattro Evangelisti di Monza – Regina Pacis, Santi Giacomo e Donato, San Rocco e Sant’Alessandro – si uniscono nel dolore per la morte di Papa Francesco.
Papa Francesco: il ricordo degli oratori di Monza
“Papa Francesco è tornato alla casa del Padre, testimone coraggioso dell’amore di Dio per gli ultimi e gli emarginati. Fino all’ultimo ha offerto la sua debole voce per pregare per la pace”, si legge nel messaggio condiviso dalle quattro parrocchie. Una comunità intera si stringe in preghiera per lui, affidandolo con fede all’abbraccio del Padre, e rinnova l’impegno a essere Chiesa viva, capace di annunciare con forza e speranza il Vangelo del Cristo Risorto.
Per ricordare il Santo Padre, gli oratori invitano tutti a partecipare al Rosario comunitario che verrà recitato martedì 22 aprile alle ore 21 nella chiesa di Regina Pacis, momento di raccoglimento aperto a tutti, soprattutto ai giovani che tanto amava e incoraggiava.
Papa Francesco sarà inoltre ricordato in tutte le Messe feriali delle quattro parrocchie, perché il suo esempio continui a risuonare nei cuori di chi ha avuto il privilegio di ascoltarlo e seguirlo.