Pro Lissone in trionfo ad Agrate: Oro e medaglie per le squadre di ginnastica artistica

Dalle allieve A al podio con un oro indimenticabile alle ottime prestazioni degli allievi maschili, la Pro Lissone continua a brillare nel circuito Csen.
Pro Lissone ginnastica sempre più scatenata e protagonista sulle pedane dei diversi circuiti dell’artistica femminile e maschile. La centenaria società biancoblu ha aperto aprile con le squadre impegnate nel campionato Csen Acrobat 1 livello, ad Agrate sabato 5 e domenica 6.
La squadre allieve A, composta da Adelaide Cardullo, Giulia Marcelloni, Alice Pignattelli, Gaia Zeni e Isotta Ugolotti detta subito il ritmo della prova e fa suo il gradino più alto del podio con un bellissimo oro. Ottimo 4° posto ad un soffio dal bronzo per la seconda formazione schierata da via Dante con Camilla Genghini, Giulia Pianta, Rebecca Ioele, Sofia Marino e Greta Malimpensa.

Nella categoria allieve B, lo staff tecnico della Pro si presenta con ben 3 squadre, ed è medaglia di bronzo con Chiara Pueroni, Chiara Zeni, Anna Strisca e Melissa Vergadoro, splendida anche la prestazione realizzata dalla squadra di Cecilia Borgonovo, Margherita De Luca, Martina Montrone e Nicole Fosco, e da quella di Giulia Arosio, Giulia Quagliano, Carola Zaccaria e Gaia Brici.
Molto soddisfatte delle proprie ginnaste le allenatrici Elena, Barbara e Vanessa, già in palestra per lavorare ai prossimi appuntamenti.
Sempre sabato e domenica si sono svolte al PalaUnimec di Arcore le gare individuali delle categorie silver LA, LB ed LC dove la Pro si è presentata con l’agonistica maschile. Nel livello LA, nella categoria allievi 1, sono scesi in campo gara Daniele Silvestrini e Nicolò Crippa che si sono piazzati rispettivamente in 21^ e 30^ posizione, mentre Francesco Barzaghi e Maxim Bersan, negli allievi 2, hanno ottenuto il 13° e 16° posto.

Nel livello LB, allievi 1, è stato il turno Daniele Goffredo e Leonardo Simeti: Daniele conquista un fantastico 2° posto mentre Leonardo raggiunge la 12^ posizione. Nello stesso livello, Alessandro Campione, allievi 2, Alessandro Lopolito, allievi 3 ed Emanuele Frontini, junior 1, si piazzano rispettivamente al 15°, 12° e 9° posto.

Passando al livello LC, allievi 2, Alessandro Mutti vince la prova e conquista la medaglia d’oro, mentre Nicolò Sanfilippo si classifica al 15° posto; infine, Andrea Tronca, allievi 3, sale fino all’11^ posizione. Ottimo il comportamento di tutti i ginnasti in gara: dai più giovani, alle prime esperienze, ai più esperti, hanno dimostrato tutti grande determinazione e sono già al lavoro in palestra in vista delle prossime competizioni.
