nuoto |
Sport
/

Rane Rosse da podio: a Riccione è doppio argento e pioggia di medaglie

22 aprile 2025 | 14:20
Share0
Rane Rosse da podio: a Riccione è doppio argento e pioggia di medaglie

La società vimercatese brilla agli Assoluti Italiani 2025 con quattro titoli nazionali, 13 medaglie complessive e risultati di squadra che confermano il secondo posto tra le civili.

Dal 13 al 17 aprile 2025 si sono svolti presso lo Stadio del Nuoto di Riccione i Campionati Assoluti Italiani di Nuoto durante i quali In Sport Rane Rosse ha confermato il proprio ruolo da protagonista nel panorama nazionale di settore.

La società vimercatese ha bissato l’ottimo piazzamento dello scorso anno confermandosi al secondo posto nel settore maschile e in quello femminile nelle classifiche delle società civili, dietro a Canottieri Aniene, e al terzo posto generale nel settore femminile.

In Sport Rane Rosse

A livello individuale 4 i titoli assoluti conquistati dagli atleti Rane Rosse, ai quali aggiungere anche 3 medaglie d’argento e 6 di bronzo. Da segnalare anche le prestazioni di Gabriele Garzia, Caterina Santambrogio, Gabriele Valente e Matteo Venini che ottengono tempi validi per la chiamata per i Campionati Europei Junior (e anche Mondiali per Santambrogio).

In Sport Rane Rosse

In occasione della manifestazione, In Sport Rane Rosse ha ricevuto i premi per il secondo posto femminile e terzo posto maschile ottenuto a dicembre per la Coppa Brema.

Conferma d’oro per Francesca Fangio che certifica il ruolo di regina italiana dei 200 rana vincendo la gara con il tempo di 2’23”67 a un soffio dal tempo per la qualificazione ai Mondiali di Singapore.

In Sport Rane Rosse

Medaglia d’oro anche per Anna Pirovano nei 400 misti dove stampa 4’40″77, suo record personale e ottava migliore prova all time italiana nella specialità. Gradino più alto del podio anche per PaolaBorrelli nei 200 farfalla e Pier Andrea Matteazzi nei 400 misti.

In Sport Rane Rosse

Medaglie d’argento per Francesca Pasquino nei 50 e 200 dorso e per Federica Toma nei 100 dorso e medaglie di bronzo per Anna Pirovano nei 200 misti e nei 200 rana, Gabriele Detti negli 800 stile, Francesca Pasquino nei 100 dorso, Alessandro Pinzuti nei 100 rana e Chiara Tarantino nei 100 stile.

In Sport Rane Rosse