Ginnastica artistica |
Sport
/
Ultime Notizie
/

Risultati promettenti per la Ginnastica Agratese impegnata tra CSEN Cup e CSEN Acrobat

1 aprile 2025 | 08:32
Share0
Risultati promettenti per la Ginnastica Agratese impegnata tra CSEN Cup e CSEN Acrobat

Le atlete della ginnastica Agratese sono state protagoniste nelle due gare andate in scena nel weekend entrambe a Paderno Dugnano.

Lo scorso weekend, 29-30 marzo, si è svolta a Paderno Dugnano la seconda prova della CSENCup Individuale, che ha visto protagoniste le giovani atlete della ginnastica agratese. Le Allieve Alice Vono, Naomi Riggio, Viola Vincini, Sofia Capizzi, Giulia Negrisoli, Iris Eletto, Eleonora Grande, Melissa Sanvito e Caterina Porta si sono distinte in una competizione di alto livello, affrontando nuove difficoltà con determinazione.

CSEN Cup Individuale: le Allieve A e B in gara

Nella categoria Allieve A, le nostre ginnaste hanno mostrato importanti miglioramenti, nonostante qualche piccola imprecisione e la presenza di ben 120 partecipanti che hanno reso la competizione ancora più avvincente. Alice ha conquistato la 23^ posizione, seguita da Naomi (24^) e Iris (25^). A seguire, Sofia (28^), Giulia (30^), Eleonora (42^) e Viola (59^).

Per la categoria Allieve B, Melissa e Caterina hanno gareggiato con grinta e determinazione. Melissa ha eseguito ottimi esercizi a trave e corpo libero, ottenendo punteggi di rilievo, ma un risultato meno favorevole al trampolino l’ha portata alla 38^ posizione. Caterina ha mostrato un netto miglioramento rispetto alla prima prova, classificandosi a metà della graduatoria su un totale di 180 partecipanti.

Ginnastica Agratese

“Le allenatrici si sono dichiarate molto soddisfatte dei progressi delle ginnaste, sottolineando che l’importanza della gara non è solo nel risultato, ma nel percorso di crescita sportiva” il commento della società di Agrate.

Un esordio promettente per le più giovani

Un plauso speciale va alle due giovanissime del gruppo pre-agonistico, Gioia Mandelli e Alessia Stefan, che hanno esordito nella categoria Esordienti. Entrambe hanno affrontato con grande impegno la loro prima esperienza in gara, dimostrando un’ottima preparazione nonostante abbiano iniziato a praticare ginnastica solo da pochi mesi. Sono rimaste ai vertici della classifica fino all’ingresso delle atlete più esperte, concludendo rispettivamente al 12^ e al 10^ posto.

Ginnastica Agratese

Prova unica CSEN Acrobat: ottime prestazioni di squadra

Sabato 29 marzo, sempre a Paderno Dugnano, si è svolta la prova unica CSEN Acrobat 2^ Livello a squadre. Le Allieve A Beatrice Motta, Giorgia Tancredi, Noemi Pescaglini e Alice Vono hanno ottenuto un ottimo 5^ posto, un risultato ancora più significativo considerando che per alcune di loro era la prima partecipazione a questo campionato.

Ginnastica Agratese

Nella categoria Allieve B, la squadra composta da Erika e Valentina Germinara, Mayla Zippo, Martina Balconi e Viola Ravalli ha affrontato una competizione di livello superiore rispetto alla loro età, chiudendo al 16^ posto su quasi 30 squadre. Le ginnaste hanno offerto prestazioni di alto livello a tutti gli attrezzi, raggiungendo pienamente gli obiettivi prefissati.

Ginnastica Agratese

“Ancora una volta, le allenatrici hanno espresso grande soddisfazione per l’impegno e i progressi delle atlete, ricordando che nel percorso sportivo ciò che conta di più è la crescita e la determinazione nel superare le sfide” il commento della società.