Salute a portata di mano: Concorezzo inaugura il nuovo centro prelievi Synlab

Il centro Synlab, in via De Capitani a Concorezzo, offrirà un servizio di qualità pensato per rendere più semplice e accessibile la prevenzione, anche per anziani e famiglie
Con 31 sedi in Brianza e ben 152 in tutta la Lombardia, la rete Synlab continua a crescere e ad offrire sempre più servizi ai cittadini e questa mattina, martedì 15 aprile, ha aperto ufficialmente i battenti anche a Concorezzo, in via De Capitani, un nuovo centro prelievi pensato per offrire un servizio comodo, rapido e vicino ai concorezzesi. Un tassello in più che si aggiunge alla mappa della sanità territoriale, con l’obiettivo di rendere sempre più semplice l’accesso alla diagnostica di base.
“Il nostro obiettivo è quello di avvicinarci sempre più alla popolazione – ha spiegato Alberto dotti, Regional Director Lombardia -. Abbiamo sempre intuito e capito che la necessità del paziente e della popolazione quella di avere un servizio comodo accessibile soprattutto per i servizi sanitari e soprattutto per le persone anziane che magari riscontrano più problemi nello spostarsi sul territorio. Altro obiettivo che abbiamo e con questi centri di prossimità è sensibilizzare i giovani alla prevenzione. Il 70% delle diagnosi arriva da un semplice esame del sangue.”

Synlab a Concorezzo: servizi e prossimità al centro
Il centro concorezzese, già operativo dal 27 gennaio scorso, rappresenta un’importante espansione della rete Synlab nella provincia di Monza e Brianza portando così a 17 il numero di punti prelievi e corner convenzionati con il Sistema Sanitario Regionale.
L’inaugurazione del centro di Concorezzo arriva a qualche mese di distanza da quello di Cederna, il quarto sul territorio di Monza, per un servizio di qualità, quello offerto da Synlab, sempre più presente e radicato sul territorio brianzolo.

E a proprosito di qualità: “è importante dire che il nostro laboratorio è uno dei pochi in Italia ad aver ottenuto, tre anni fa, l’accreditamento ISO 1589 – ha aggiunto Cristina Kullmann, Direttore di Dipartimento SYNLAB Italia e Direttore di Laboratorio di Patologia Clinica, Castenedolo e Monza. – Questo certifica il massimo standard massimo qualitativo all’interno della nostra attività clinico – diagnostico.”
In via De Capitani sarà possibile effettuare prelievi per analisi mediche e check-up di prevenzione tramite l’App MYSynlab o sul portale locate.synlab.it. I campioni prelevati nel punto prelievi SYNLAB di Concorezzo verranno processati all’interno del laboratorio SYNLAB, altamente specializzato, con tecnologie all’avanguardia e in tempi rapidissimi, grazie a un’infrastruttura logistica efficiente. Gli orari di apertura sono dal lunedì al sabato dalle ore 7:00 alle ore 9:30.Per il ritiro dei referti, l’accesso è garantito sia online tramite il sito refertilombardia.synlab.it, sia in sede dalle 10:00 alle 12:00.

“La prossimità per noi è importante e questo centro prelievi è un valore aggiunto per Concorezzo – così il sindaco Mauro Capitanio. – Soprattutto anche in funzione dello spostamento della guardia medica a Vimercate. L’avere sotto casa una struttura di questo tipo è un bel segnale oltre che un servizio utile per tutta la cittadinanza.”