Sampietrina, debutto vincente per Calò e Bellocco in serie D

Sette ginnaste nelle prime 15 posizioni e ottimi piazzamenti su tutti gli attrezzi: promettente esordio in un contesto altamente competitivo
Esordio ricco di emozioni e soddisfazioni per le giovani ginnaste targate Sampietrina del gruppo promozionale che nella giornata di domenica hanno affrontato la loro prima gara individuale nel campionato CSAIN Serie D.
Nella categoria Allieve, che ha visto la partecipazione di ben 93 ginnaste, Matilde Calò, Chiara Colombo e Lara Ravagnati si sono posizionate a metà della classifica generale, dimostrando grande impegno e determinazione.
Spicca il risultato di Matilde Calò, che ha conquistato un eccellente 17° posto assoluto e ha regalato il primo podio della giornata con un brillante 2° posto nella specialità del Mini-Trampolino.
Ottime prove anche nella categoria Promesse, in cui erano presenti 40 atlete. Le giovani ginnaste hanno affrontato la competizione con concentrazione e precisione, ottenendo numerosi piazzamenti di rilievo:
Noemi Bellocco: 7ª assoluta, 1ª al Volteggio e 1ª al Trampolino
Ginnastica Sampietrina: i risultati
Rebecca Capra: 8ª assoluta, 3ª alla Trave (pari merito con Noemi Petrobono)
Anna Di Paoli: 10ª assoluta
Matilde Mignogna: 11ª assoluta, 3ª al Corpo Libero (pari merito con Noemi Petrobono)
Angelica Spina: 12ª assoluta
Zoe Langiu: 14ª assoluta
Gloria Marinuzzi: 19ª assoluta
“Una bellissima emozione ma soprattutto una grandissima soddisfazione per le allenatrici Rossy e Katy vedere l’ottim FCo lavoro di questa giovanissime ginnaste, c’è ancora tanta strada da percorrere ma buona la prima” il commento delle allenatrici della società di Seveso.