Sampietrina, Gabriele Introzzi d’argento ai Regionali Silver di Arcore

Oltre 150 giovani ginnasti in gara nella prima prova della stagione. Impegno, tecnica e voglia di migliorare per gli atleti delle categorie LB e LC.
È partita da Arcore la stagione agonistica per i giovani atleti Sampietrina impegnati nella prima prova del Campionato Regionale Silver LB-LC, appuntamento molto atteso che ha visto la partecipazione di numerose società lombarde.

La giornata si è aperta con le competizioni del livello LC, in particolare con la categoria A2 (anni di nascita 2013/2014). Ottimo risultato per Gabriele Introzzi, che ha conquistato il 2° posto, grazie a una gara molto solida e ben eseguita su tutti gli attrezzi. Buona anche la prova di Mattia Masatti, che chiude al 6° posto, nonostante qualche imprecisione che ha compromesso l’accesso al podio.
Nel pomeriggio spazio al livello LB, con la partecipazione di numerosi ginnasti nelle categorie A1 e A2.
Nella categoria A1 (2015/2016):
Lorenzo Ceppi si classifica 8°, Gabriel Anania 17°, Samuel Palatresi 29°.
Nella categoria A2 (2013/2014):
Lorenzo Canobbio chiude al 10° posto, Gabriele Ferraro al 21°, Beniamino Cattaneo al 30°.

Per queste categorie il punteggio viene calcolato sulla base dei migliori 4 attrezzi su 6. I giovani atleti di Seveso hanno dimostrato impegno e determinazione: i contenuti tecnici sono già ben strutturati, ma c’è ancora margine di miglioramento.