Scherma Monza da applausi: Romanazzi regina a Torino, Cazzani d’argento

27 aprile 2025 | 22:37
Share0
Scherma Monza da applausi: Romanazzi regina a Torino, Cazzani d’argento

Emma Romanazzi conquista oro e argento, Roberto Cazzani chiude secondo: grandi risultati per i giovani talenti di Scherma Monza.

Venerdì 25 Aprile 2025, in occasione della Qualificazione regionale GOLD Cadetti svoltasi a Torino, le atlete della Scherma Monza si sono cimentate nella gara di fioretto individuale. Dopo un girone eliminatorio positivo, Emma Romanazzi ed Elena Vismara si sono ritrovate in finale per giocarsi i primi due posti, dove ha prevalso Emma Romanazzi per 15-10.

Nello stesso parterre si è svolta anche la gara GOLD Giovani anche qui con protagoniste le nostre atlete che dopo un promettente avvio nei gironi eliminatori, purtroppo ha visto uno scontro diretto tra due atlete di Scherma Monza (Elena Vismara e Camilla Campanale) per l’ingresso nei primi 4 posti dove ha prevalso Camilla Campanale arrivata poi in fondo e conquistando il 3 posto.

L’atleta Emma Romanazzi invece si è giocata la finale portandosi a casa un ottimo 2 posto e conquistando la qualificazione al Campionato GOLD assoluti.

Domenica 27 Aprile, per la qualificazione regionale GOLD Giovani fioretto maschile, a difendere i colori di Scherma Monza in pedana è sceso l’atleta Roberto Cazzani che dopo uno splendido girone, chiuso in testa con 6 vittorie su 6 incontri, è arrivato in finale conquistando un meritato 2 posto.

Scherma Monza

Nella Qualificazione GOLD Assoluti, fioretto maschile, è sceso in pedana l’atleta Giulio Panzani, classificatosi tra i primi 8 atleti con grande soddisfazione.

Scherma Monza

Risultati brillanti che premiano la passione e la perseveranza dei maestri Fabio Mazzotta, Annamaria Giacometti, Luca Como e Martina Provolo che non si stancano mai di regalare preziosi consigli.

La palestra di via Lecco 2 a Muggiò si prepara ora per i prossimi appuntamenti agonistici che riguardano sia i ragazzi fino a 14 anni, sia Cadetti, Giovani e Assoluti, e che vedranno i propri atleti impegnati a Riccione nel mese di Maggio.