Sciopero treni 11 aprile: venerdì nero per i pendolari

Saranno garantite solo le corse nelle fasce orarie 6-9 e 18-21, previsti bus sostitutivi per Malpensa
Ritardi e corse cancellate. È in arrivano un altro venerdì nero per i brianzoli che si spostano su rotaie, per motivi di studio e lavoro. È stato indetto uno sciopero nazionale del personale ferroviario che inizierà alle 21:00 di giovedì 10 aprile e terminerà alle 20:59 di venerdì 11 aprile 2025. L’agitazione sindacale potrebbe provocare numerosi disagi al servizio ferroviario regionale, suburbano, aeroportuale e a lunga percorrenza, con cancellazioni e variazioni su più tratte.
Sciopero treni 11 aprile: orari garantiti e fasce protette
Durante lo sciopero treni dell’11 aprile, Trenord comunica che verranno comunque garantiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore afflusso pendolare. In particolare, viaggeranno i treni con partenza prevista dopo le 6:00 e dopo le 18:00, a condizione che l’arrivo a destinazione sia previsto entro le 9:00 e le 21:00, rispettivamente.
Malpensa Express: bus sostitutivi in caso di cancellazioni
In caso di soppressione dei collegamenti ferroviari per l’aeroporto, Trenord attiverà bus sostitutivi senza fermate intermedie sulle seguenti tratte:
Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto (Malpensa Express). I bus partiranno da via Paleocapa 1, a pochi passi dalla stazione.
Stabio – Malpensa Aeroporto, in sostituzione del collegamento aeroportuale S50 Malpensa Aeroporto – Stabio.
Dove trovare aggiornamenti in tempo reale
Per rimanere aggiornati sugli sviluppi dello sciopero treni 11 aprile, è possibile consultare il sito ufficiale Trenord oppure utilizzare l’App Trenord, che fornisce informazioni sulla circolazione dei treni in tempo reale. Si raccomanda inoltre di prestare attenzione agli annunci sonori in stazione e ai monitor informativi.