BulldogDay |
Animali
/

Centinaia di bulldog stanno per invadere la Brianza

24 aprile 2025 | 14:51
Share0
Centinaia di bulldog stanno per invadere la Brianza
Foto edizione precedenti

L’evento è aperto a tutti coloro che vogliono divertirsi con simpatici giochi e divertenti sfilate assieme agli amici a quattro zampe

Seregno. Un esercito di bulldog inglesi, e di appassionati cinofili, sta per invadere la città brianzola in occasione del 28° #BulldogDay, l’originale raduno nazionale del CABI (Club Amatori Bulldog Inglese). L’evento, in programma il 4 maggio presso l’area cani del Parco 2 Giugno alla Porada, è aperto a tutti coloro che vogliono divertirsi con simpatici giochi e divertenti sfilate, tutti uniti per fare del bene a favore dell’associazione EBRI (English Bulldog Rescue Italia) che si prende cura degli esemplari abbandonati o che necessitano di particolari cure.

L’evento sarà un’occasione per raccogliere fondi a favore dei bulli meno fortunati di cui si prende cura l’EBRI, English Bulldog Rescue Italia, associazione che dal 2012 si occupa degli affidamenti dei bulldog inglesi abbandonati o che hanno bisogno di particolari attenzioni o cure. Durante l’evento saranno presenti degli esperti veterinari: gli specialisti della Clinica Veterinaria Gammavet di Seregno, che terranno un momento di divulgazione sulla loro cura degli animali e risponderanno alle curiosità dei presenti. Verranno inoltre proposte delle divertenti e didattiche attività cinofile da vivere con gli amici a quattro zampe: giochi olfattivi, ricerca delle persone disperse, ritratti con il proprio amico a quattro zampe.

BulldogDay Seregno

Bulldog Day: la storia del CABI

Una razza canina sempre più amata in Italia e all’estero per la sua dolcezza e la sua simpatia, tanto da far impazzire anche le star di tutto il mondo: dai campioni dello sport come Lewis Hamilton e Zlatan Ibrahimovic, ai personaggi del mondo dello spettacolo come Ozzy Osbourne, Adele e Adam Sandler, fino al governatore del Veneto Luca Zaia.

Per raccogliere le migliaia di “bulldog-lover” italiani è nato il CABI, Club Amatori Bulldog Inglese. Il gruppo, fondato su Facebook nel 2014, conta oltre 26.000 membri e oltre 20.000 follower su Instagram. Il prossimo appuntamento è fissato proprio dove nacque l’iniziativa 11 anni fa.

Per iscriversi all’iniziativa del gruppo CABI basta andare su Facebook tramite il seguente link.

BulldogDay Seregno