Seveso. L’Associazione anziani La Torre ha ricevuto il Sampietrino d’Oro

Quest’anno verrà consegnato domenica 4 maggio, durante i festeggiamenti del Calendimaggio.
Seveso. La più alta benemerenza della città, Il Sampietrino d’Oro, è stato conferito all’Associazione anziani “La Torre.” Istituito nel 1986, il riconoscimento va attribuito ogni anno ad una personalità, o un Ente, che si è distinta per l’opera fattiva svolta nel campo culturale, artistico, scientifico, sportivo o per altri meriti che abbiano contribuito ad onorare il comune brianzolo in Italia e nel mondo. Quest’anno verrà consegnato domenica 4 maggio, durante i festeggiamenti del Calendimaggio.
La motivazione del riconoscimento è stata spiegata dal Sindaco Alessia Borroni, in un discorso tenutosi presso il palazzo comunale. “Per l’impegno nella gestione del Centro Diurno anziani, nato nel 1998 per aiutare favorire la socializzazione degli anziani della Comunità, promuovendo attività sociali, culturali e ricreative, mirate al benessere della suddetta fascia d’età, dimostrando, inoltre, disponibilità a collaborazione con le altre associazioni di volontariato del territorio.”
“Son ancora molto emozionata, è stata una bellissima sorpresa, non me lo aspettavo, non ce lo aspettavamo. Anche a nome dei miei collaboratori, il Direttivo compreso la sottoscritta è composto da otto persone, desideriamo ringraziare l’Amministrazione Comunale – spiega Luisa Sartori, Presidente della Torre dal 2021 – Abbiamo 328 iscritti e siamo attivi 365 giorni l’anno. Organizziamo corsi di ginnastica che sono frequentatissimi, c’è la scuola di ballo e poi le vacanze al mare, in montagna e alle terme per i nostri anziani. Periodicamente ospitiamo professionisti della medicina per incontri di approfondimento. E poi le cene di beneficenza, insomma, non ci fermiamo mai”.
L’Associazione anziani La Torre succede nell’albo al Gruppo Alpini Seveso, a cui fu assegnato il Sampietrino dodici mesi fa.