Trionfo |
Sport
/

Sincro Seregno InSport brilla ai Campionati Italiani: argento per Martina Pizio

10 aprile 2025 | 11:12
Share0
Sincro Seregno InSport brilla ai Campionati Italiani: argento per Martina Pizio

Un fine settimana di successi per la società di nuoto brianzola, culminata con la vittoria di una medaglia d’argento.

Un weekend ricco di emozioni e traguardi importanti per la Sincro Seregno InSport, protagonista assoluta al Campionato Italiano Invernale di Nuoto Sincronizzato nelle categorie Ragazze ed Esordienti A.

A regalare il podio più prestigioso è stata Martina Pizio, che ha conquistato una splendida medaglia d’argento nell’esercizio singolo, confermando tutto il suo talento. Ottimo risultato anche per Greta Battista, che ha chiuso in quinta posizione nella stessa specialità.

Non sono mancati i successi neanche nelle prove a due. Nei doppi, Pizio e Giada Galimberti hanno chiuso al 14º posto, mentre Battista e Emma Caldara si sono piazzate 15ª. Da segnalare anche l’ottima prestazione dei doppi “rane rosse”, con Cecilia Farina e Alessia Del Vacchio, e Federica Arosio e Veronica Katic, che hanno staccato il pass per i Campionati Italiani Estivi.

Negli obbligatori sono Martina Pizio, Giada Galimberti e Greta Battista sono rientrate fra le prime 50 posizioni.

Grazie a tutti questi risultati il team brianzolo guidato dal presidente Virginia Ratti si è classificato come la 6ª miglior società d’Italia nella categoria Ragazze, e la 1ª in Lombardia, un risultato che conferma la qualità del lavoro svolto dentro e fuori dall’acqua.

Grande soddisfazione anche nella categoria Esordienti A, dove Sincro Seregno ha ottenuto il 4° posto nazionale e il 1° in Lombardia. Nei punteggi degli obbligatori si sono distinte Anastasia Ghisellini, Federica Bianchi e Alice Chieregato, tutte rientrate tra le prime 50 atlete italiane.

Il successo individuale di Martina Pizio le è valso anche la convocazione per un collegiale con la Nazionale Juniores, a cui prenderà parte insieme a Lara Pollini, altra promessa della disciplina.