Ginnastica artistica |
Sport
/

Spettacolo Sampietrina a Paderno Dugnano: Regina domina tre attrezzi, Iacobucci è campionessa regionale

14 aprile 2025 | 14:13
Share0
Spettacolo Sampietrina a Paderno Dugnano: Regina domina tre attrezzi, Iacobucci è campionessa regionale

Quattro le ginnaste Sampietrina, tre allieve e una Junior, impegnate nel weekend al Campionato Csain di Paderno Dugnano.

Questo weekend a Paderno Dugnano si è svolta la terza prova del campionato Csain per la categoria Allieve C1, che ha visto protagoniste tre giovani ginnaste della Sampietrina: Marina Balestri, Ester Regina e Virginia Scaglia.

Concentrata e determinata, Ester Regina ha affrontato la gara con grande maturità, chiudendo con un ottimo quinto posto nella classifica generale. Il suo impegno è stato premiato soprattutto nelle classifiche di specialità: conquista il primo posto alla trave, al volteggio e alle parallele, e si aggiudica anche un secondo posto al minitrampolino. Una prova maiuscola che conferma il suo valore.

Ginnastica Sampietrina

Buona prova anche per Virginia Scaglia, che ha condiviso la gioia del podio con la compagna Ester. Per lei un meritato terzo posto nella specialità delle parallele, frutto di un esercizio preciso e ben eseguito.

Nonostante una caduta alle parallele che ha compromesso la possibilità di salire sul podio, Marina Balestri ha chiuso la gara con carattere e determinazione. Il suo nono posto generale è il segno di una prestazione solida, che lascia ben sperare per le prossime competizioni.

Margherita Iacobucci campionessa regionale Csain 2025

Domenica 13 aprile è stata la volta della categoria Junior Super A, rappresentata da Margherita Iacobucci. Con il suo inconfondibile sorriso e una prestazione eccellente, nonostante una caduta alla trave, Margherita è riuscita a imporsi sulle avversarie. Conquista il gradino più alto del podio e ottiene il titolo di campionessa regionale Csain 2025, coronando al meglio un percorso di grande crescita.

Una squadra in crescita costante

“Le prestazioni delle atlete in gara a Paderno Dugnano confermano l’ottimo lavoro svolto in palestra e la crescita continua di questo gruppo di giovani promesse della ginnastica. Complimenti a tutte per l’impegno e i risultati raggiunti” il commento della società di Seveso.

Ginnastica Sampietrina