Sport al Parco Giussano 2025: il 4 maggio torna la festa dello sport con oltre 20 discipline

Dalle 9 alle 18 al Parco Urbano Oriana Fallaci di Giussano, una giornata tra sport, esibizioni e Festa di Primavera
Giussano. Torna l’appuntamento con Sport al Parco, l’evento dedicato alle associazioni sportive del territorio. Domenica 4 maggio, dalle 9 alle 18, il Parco Urbano “Oriana Fallaci” si trasformerà in un grande villaggio sportivo all’aperto, tra esibizioni, prove gratuite e stand informativi. In contemporanea si terrà anche la tradizionale Festa di Primavera, animata da Pro Loco Giussano.
Un’intera giornata all’insegna dello sport e del divertimento
Organizzata dal Comune di Giussano in collaborazione con le associazioni locali, l’edizione primaverile di Sport al Parco Giussano 2025 sarà l’occasione perfetta per scoprire da vicino le tante discipline praticabili sul territorio. I visitatori potranno cimentarsi in prove pratiche di basket, ciclismo, skating, ginnastica, danza, arti marziali e alpinismo, incontrando direttamente allenatori e atleti.
Non mancheranno circuiti di allenamento, campi prova e dimostrazioni che renderanno l’esperienza ancora più coinvolgente, soprattutto per bambini, ragazzi e famiglie.
Festa di Primavera nel centro storico: svago e creatività per tutte le età
A rendere ancora più ricca la giornata ci sarà anche la Festa di Primavera, organizzata da Pro Loco Giussano. Piazza Roma, Piazza San Giacomo e Largo Europa saranno animate da mercatini degli hobbysti, laboratori creativi, scivoli gonfiabili e spettacolari dimostrazioni con escavatori e truck radiocomandati in scala 1:14.
Anche i commercianti del centro storico parteciperanno all’evento, proponendo street food dedicati e prolungando l’atmosfera festosa fino alla sera.
Sport, socialità e territorio: un evento da non perdere
«Con l’edizione primaverile di Sport al Parco, il Comune di Giussano accende i riflettori sulle associazioni sportive del territorio e offre un’occasione di reciproca conoscenza con la cittadinanza», spiega l’assessore allo Sport Sara Citterio. «Sport, esibizioni e dimostrazioni diventano uno strumento per rendere vivo il nostro centro storico e favorire la socialità».
L’evento sarà replicato con una seconda edizione in autunno, dopo le vacanze estive, per presentare le nuove stagioni sportive.
In caso di maltempo
In caso di pioggia o condizioni meteo avverse, l’evento sarà annullato.