Tragedia |
Cronaca
/

Tragedia al lago di Como: Adriano Colombo di Albiate muore per un malore durante un’immersione

5 aprile 2025 | 21:10
Share0
Tragedia al lago di Como: Adriano Colombo di Albiate muore per un malore durante un’immersione

Mandello del Lario, sponda lecchese del Lago di Como: due sub pare siano stati costretti a una rapida risalita senza poter rispettare i tempi di decompressione. Un 64enne di Albiate, trovato incosciente e rianimato dai soccorritori, è deceduto poco dopo il trasporto in ospedale.

Moregallo – È purtroppo deceduto il sub colto da un grave malore nel primo pomeriggio di oggi, sabato, in località Moregallo, durante un’immersione. L’allarme è scattato intorno alle 13 per due sub di 63 e 64 anni, entrambi residenti fuori provincia, impegnati in un’immersione nelle acque antistanti la spiaggia del Rapa Nui, zona molto frequentata dagli appassionati. Durante la risalita, uno dei due non avrebbe rispettato le tappe di decompressione, peggiorando così in modo critico le sue condizioni.

I soccorsi – intervenuti con due ambulanze, due automediche, i Vigili del Fuoco e l’elisoccorso da Como – lo hanno trovato in arresto cardiocircolatorio. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Manzoni, dove però, nonostante i tentativi di rianimazione, è deceduto.