Torna “In corsa con Marco: 12 anni di sport e solidarietà nel segno del ricordo

In questi 12 anni, In corsa con Marco che sostiene l’Associazione Luce e Vita dell’ospedale San Gerardo, ha raccolto oltre 125.000 euro.
È tutto pronto per la dodicesima edizione di “In corsa con Marco”, l’evento sportivo che ogni anno unisce cuore, gambe e memoria. Domenica 11 maggio 2025, all’interno del suggestivo Parco di Monza, si correrà – o camminerà – per ricordare Marco Casati, triatleta e imprenditore monzese scomparso nel 2011, ma ancora oggi fonte di ispirazione per tantissimi.
L’iniziativa, nata nel 2012 grazie all’impegno della famiglia e degli amici di Marco, sostiene l’AssociazioneLuce e Vita dell’ospedale San Gerardo, realtà attiva nella cura e nel supporto ai pazienti con malattie onco-ematologiche. In questi 13 anni, l’evento ha raccolto oltre 125.000 euro.

In corsa per Marco: un passo dopo l’altro, una storia che continua
Marco era molto più di un atleta: era un punto di riferimento per tanti, un amico, un esempio. Proprietario di due palestre a Monza e Verano Brianza, si spende a 34 anni lasciando dietro di sé un’eredità fatta di passione per lo sport e attenzione verso gli altri. “In corsa con Marco” nasce proprio da questo spirito: un’occasione per ricordarlo nel modo che avrebbe voluto, facendo sport, con un sorriso e uno sguardo rivolto al prossimo.

Un evento per tutti
Tre i percorsi previsti (5, 10 e 15 km), da affrontare correndo o camminando, immersi nella natura del Parco di Monza. Il ritrovo è come sempre a Cascina San Fedele, con partenza alle ore 10. I primi classificati riceveranno il trofeo “In corsa con Marco” e premi offerti dagli sponsor.
Le iscrizioni sono già aperte online e presso i punti autorizzati. Sarà possibile iscriversi anche in loco, sabato 10 e domenica 11 maggio.
Per maggiori informazioni visitare il sito dell’iniziativa.
