calcio |
Sport
/

Triplete Concorezzese ! Anche l’Under 16 biancorossa è campione provinciale!

13 aprile 2025 | 13:14
Share0
Triplete Concorezzese ! Anche l’Under 16 biancorossa è campione provinciale!

A trionfare quest’anno in casa Concorezzese l’U16, Allievi U17 e i Giovanissimi U14 per un progetto giovanile che funziona.

Con il pareggio conquistato ieri, sabato 12 aprile contro la Cosov, è arrivata anche la certezza matematica: l’Under 16 Allievi della Concorezzese Calcio, guidata da mister Claudio Simone, ha vinto il proprio campionato, conquistando così un meritato posto nei Campionati Regionali della prossima stagione.

Concorezzese: trionfo Under 16 Allievi!

Un traguardo frutto di una stagione giocata con carattere e continuità, in un girone equilibrato e competitivo. I ragazzi si sono distinti per determinazione e spirito di squadra, mentre lo staff tecnico ha saputo guidarli con competenza e visione. Fondamentale anche il supporto delle famiglie, sempre presenti e corrette nel sostenere la squadra.

Il successo degli Under 16Allievi completa un quadro entusiasmante per tutto il settore giovanile, che in questa stagione ha raccolto frutti importanti. Insieme a loro festeggiano anche gli Allievi U17 e i Giovanissimi U14, anch’essi vincitori dei rispettivi gironi e promossi ai Campionati Regionali. Tre categorie su quattro qualificate alla fase successiva: un risultato che non solo conferma il valore tecnico delle squadre, ma certifica la bontà di un lavoro strutturato, portato avanti con coerenza, passione e attenzione ai dettagli. È il segnale di un settore in salute, dove i giovani trovano spazio per crescere, imparare e competere ad alti livelli.

“Il lavoro, la dedizione, la serietà, l’impegno e, soprattutto, la programmazione pagano – il commento della società biancorossa. – Questi risultati sono il frutto del lavoro fatto in particolare negli ultimi tre anni dai DS del settore giovanile (Diego Garofalo e Marco Bocchi) e dal gruppo di lavoro specifico per Allievi e Giovanissimi allestito dal DS Garofalo con Igor Fumagalli e Roberto Colnago. Ottimo lavoro, ragazzi!”
Insomma, per la Concorezzese, che proprio ieri ha annunciato il cambio di proprietà, questa è una stagione da incorniciare, che premia impegno e lavoro di tutti e che rappresenta un investimento sul futuro!