Verano Brianza: abbandonati 16 sacchi di rifiuti: individuati e sanzionati i responsabili

L’amministrazione invita i cittadini a segnalare comportamenti sospetti e a collaborare per mantenere pulita la città.
Verano Brianza– Ancora un episodio di abbandono illecito di rifiuti scoperto dalla Polizia Locale. In via Nazario Sauro, gli agenti hanno rinvenuto 16 sacchi di immondizia indifferenziata, privi di chip identificativo e abbandonati sul suolo pubblico. Grazie a tempestivi accertamenti, gli agenti sono riusciti a risalire ai responsabili del gesto. Oltre alla sanzione amministrativa prevista per legge, i soggetti sono stati obbligati a recuperare i rifiuti e riportarli presso la propria abitazione.
Verano Brianza: tolleranza zero contro l’abbandono dei rifiuti
A fare il punto della situazione è il comandante della Polizia Locale, Ciro Scognamiglio: “Ad oggi abbiamo sanzionato sette persone per abbandono di rifiuti, che si aggiungono ai tre soggetti già denunciati in precedenza. Si tratta di un comportamento indecoroso, che può avere conseguenze non solo amministrative, ma anche penali. Purtroppo, a pagare le conseguenze sono anche i cittadini che rispettano le regole”.
Il comandante ha ribadito la linea dura adottata dal comando: “La tolleranza è zero nei confronti di chi sporca e danneggia la comunità. Continueremo a vigilare per garantire il decoro urbano e il rispetto delle normative ambientali”.
L’amministrazione invita i cittadini a segnalare comportamenti sospetti e a collaborare per mantenere pulita la città.