4 maggio |
Animali
/

Cani, bambini e natura: il 4 maggio a Villasanta c’è FestivalBau

29 aprile 2025 | 11:53
Share0
Cani, bambini e natura: il 4 maggio a Villasanta c’è FestivalBau

La manifestazione, alla sua prima edizione, offrirà ai cittadini, padroni di cani e non, un’occasione di incontro in un contesto verde e lontano dal traffico.

A Villasanta arriva una giornata dedicata alle famiglie, con gli amici a quattro zampe come protagonisti assoluti. Domenica 4 maggio, dalle ore 10:00 presso l’area feste di via Sauro, si terrà il FestivalBau. La manifestazione, alla sua prima edizione, offrirà ai cittadini, padroni di cani e non, un’occasione di incontro in un contesto verde e lontano dal traffico.

FestivalBau: gli appuntamenti in programma

I più piccoli potranno trasformarsi nel loro animale preferito grazie al Truccabimbi. Presente per tutta la giornata, anche l’Allegra Fattoria di ENPA con pony e caprette. Sempre con ENPA, sarà presente e protagonista lo stand: “Proteggi chi non ha voce”, dove sarà possibile conoscere il lavoro dei volontari che si prendono cura degli animali. Previsto anche lo spazio di Mobility Dog, per divertirsi con il proprio cane.

Doppio appuntamento per due incontri: il primo, “Il magico mondo delle api” farà scoprire il valore fondamentale delle api nell’ecosistema (10:30 e 15:30). Mentre il secondo, “Impara a conoscere il tuo cane”, avrà come tema centrale gli amici a quattro zampe in un incontro con gli educatori cinofili per scoprire come comunicare, capire e rispettare (11:00 e 16:00)

Sarà inoltre possibile seguire il Corso di Patentino Cani, iniziativa già presente da mesi nel comune brianzolo e frequentato da circa 100 persone. Per il pranzo e la merenda, si potrà scegliere tra un pic-nic sull’erba, portandosi una coperta, o il Food Truck.

Locandina festivalbau