Villasanta, ragazzi sorpresi a giocare in un’area dismessa: intervengono i Carabinieri

Momenti di apprensione nella serata di ieri a Villasanta, dove un gruppo di ragazzi è stato sorpreso all’interno di un’area dismessa in zona San Alessandro, presso l’area nord del paese
Momenti di apprensione nella serata di ieri a Villasanta, dove un gruppo di ragazzi è stato sorpreso all’interno di un’area dismessa in zona San Alessandro, presso l’area nord del paese. Il luogo, pericoloso perché abbandonato da anni, è stato segnalato da un cittadino, Roberto Manzato, che accortosi della situazione ha immediatamente allertato le forze dell’ordine.
L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha permesso di mettere in sicurezza la zona e di allontanare i giovani, evitando potenziali incidenti. Non è la prima volta che vengono segnalate intrusioni in aree abbandonate del territorio, con il rischio di crolli e altri pericoli.
L’episodio solleva nuovamente la questione della messa in sicurezza delle aree dismesse, spesso meta di giovani in cerca di spazi di ritrovo, ma che possono trasformarsi in trappole pericolose.